Musica > Lana Del Rey – Video Games (Radio Date: 18 Novembre 2011)

Lana Del Rey – Video Games (Radio Date: 18 Novembre 2011)

Alcune stelle emergono. Altre ci vengono quasi imposte. E poi ci sono delle star che semplicemente scivolano nell’atmosfera come spinte da un qualcosa di sovrannaturale.

Lana Del Rey, con la sua straordinaria presenza, voce e look, rientra in questa categoria. La notorietà musicale non è certamente un’opzione per Ms Del Rey, è la sua vocazione. La ‘Nancy Sinatra gangsta’, così ama definirsi, descrive il suo genere come una sorta di ‘Hollywood pop/ sadcore’, un nuovo sensazionale loop per la musica pop.
Il suo look è quello di una ‘Lolita che si è persa nel quartiere’.

Farete bene ad abituarvi a tutto ciò. Non sono frammenti promozionali, questa è la realtà di Lana.

‘Avevo individuato un sound che mi elettrizzava e incuriosiva. Video Game è stato un momento chiave per me… …Ho messo Video Games per me stessa. Era una ballad, un brano lento e praticamente senza ritornello. L’ho messa su Youtube e ha funzionato. Ogni giorno trovavo migliaia di nuove visite. E mi chiedevo da dove arrivasse tutta quella gente. Non avevo idea di come l’avessero saputo, ma arrivavano e le persone comunicavano con me a causa di quella canzone. Che sollievo… avere la possibilità di poter cantare le mie ballad in stile Hollywood glam ma anche le ritmate versioni gangsta di quelle stesse canzoni, è grandioso. Non devo tentare di cantare come gli altri.’

E infatti:

il video di “Video Games”, primo singolo della ventiquattrenne Newyorkese, ha raggiunto in brevissimo tempo oltre due milioni di visite su YouTube.

Il suo singolo in preordine è balzato in cima ad i-Tunes in USA, Belgio e altri nove paesi, superando in qualche caso la piazzatissima Adele.

Lana ha incantato anche la stampa, che non ha perso tempo nel parlare dell’artista.

Giudicate voi…

www.lanadelrey.com