Musica > Vacca – Cerco Sempre (Radio Date: 10 Novembre 2011)

Vacca – Cerco Sempre (Radio Date: 10 Novembre 2011)

VACCA è uno dei big italiani di una certa “area” musicale, insieme a Fabri Fibra, Club Dogo, Noyz Narcos e Marracash. Nel tempo si è evoluto, sia dal punto di vista personale che musicale, e oggi il suo credo artistico si rifĂ  alle commistioni che in tutto il mondo vanno per la maggiore, ovvero quella urban music capace di miscelare l’hip hop al mondo del reggae e della dancehall.

Un disco su major alle spalle, collaborazioni eccellenti, featuring di prestigio.

Lo scorso anno esce”Sporco” (etichetta Oblio/Universal), l’album entra direttamente all’ 11° posto della classifica di vendite!

Non è tutto, il 2011 si rivela da subito un altro anno straordinario per il rapper, che ottiene un grande successo legato alla pubblicazione del suo libro, con disco di inediti annesso(!) , dal titolo “Pelleossa” (etichetta Oblio/Universal/Chinaski Ed).

Tutte queste esperienze hanno portato VACCA ad avere un respiro artistico ancora piĂą ampio, virando verso sonoritĂ  – quelle della dancehall – che scuotono, in questo periodo, il mondo della reggae music jamaicana.

Come dimostrano i suoi concerti, VACCA è uno degli artisti piĂą apprezzati dal pubblico, soprattutto di giovanissimi, e negli anni la sua crescita in termini di visibilitĂ , presenza on stage e numero di date in giro per l’Italia è davvero clamoroso. Da quest’autunno coinvolto nel “Pelleossa – Neva give up Tour”, prodotto dalla societĂ  leader nell’organizzazione di musica live in Italia e nel mondo: Live Nation, vanta di una partecipazione da parte dei fan davvero significativa.

In arrivo il suo prossimo successo. Per il mese di Novembre 2011 è infatti prevista l’uscita del mixtape “Get Maad” che conterrĂ  tante canzoni inedite, su riddim originali e dal quale viene estratto un brano che è a tutti gli effetti un vero e proprio singolo: “CERCO SEMPRE”.

www.facebook.com/vaccaofficial

www.youtube.com/vaccavoodoochannel

www.twitter.com/vaccaofficial