Musica > Fiordaliso – Oltre La Notte

Fiordaliso – Oltre La Notte

Dopo 6 anni di successi in teatro il ritorno alla musica anticipato dal nuovo singolo “oltre la notte” disponibile su i-tunes dal 15 novembre 2011.

Un progetto “unico” per festeggiare i 30 anni di carriera di Marina Fiordaliso: un cofanetto contenente il nuovo album di inediti che arriva a distanza di 9 anni dall’ ultimo cd in studio, più il cd+dvd del “30liveonstage”, il concerto che marina ha registrato a roma il 24 settembre scorso, nella splendida cornice del teatro ambra jovinelli, in cui ha ripercorso la sua storia musicale con i suoi piu’ grandi successi tra cui: cosa ti farei, oramai, accidenti a te, il mio angelo, i love you man, una sporca poesia, saprai… e naturalmente la sua hit non voglio mica la luna che ha venduto nel mondo oltre 6 milioni di copie, ma anche con omaggi alla musica d’ autore e brani inediti inseriti nel nuovo cd.

Il tutto sarà pubblicato il prossimo 29.11.11 a soli euro 9,90, prezzo con il quale fiordaliso vuole lanciare un messaggio molto chiaro: “per la prima volta la pubblicità non è “nascosta” ma “urlata” !!!

Nel cd inedito traspare la vera anima di Fiordaliso, un pò rock un pò romantica, con canzoni selezionate tra più di 50 provini proposti da giovani autori arrivati per caso, altri nati da precedenti collaborazioni, come “femmine” un sensualissimo tango, che parla di un amore tra due donne, scritta da Gennaro Cosmo parlato, soldatino di piombo, scritta da Fabrizio Berlincioni e suonata con la grande orchestra dell’ arena di verona un po di anni fa e rimasta in un cassetto fino ad oggi.

Oltre agli 8 inediti una originalissima cover di “storia d’ amore” di Adriano Celentano e a chiudere l’album “luciano” una canzone molto “intima”, scritta dalla stessa Fiordaliso, per suo fratello scomparso due anni fa.

È sicuramente la prima artista in italia a realizzare un progetto così coraggioso, pubblicando un disco triplo, ricchissimo nei contenuti , ad un prezzo più che speciale, per aiutare l’associazione di cui è testimonial.