Musica > 28 novembre 2011 “L’amore è una cosa semplice” Il nuovo album di Tiziano Ferro e tra le sorprese…

28 novembre 2011 “L’amore è una cosa semplice” Il nuovo album di Tiziano Ferro e tra le sorprese spunta un duetto con John Legend.

Dal 14 novembre sarà possibile preordinare l’album sullo store iTunes

Il nuovo disco di Tiziano Ferro “L’amore è una cosa semplice”, in uscita il 28 novembre, potrà essere pre-ordinato sullo store iTunes a partire dal 14 novembre.

L’album ha volutamente un titolo provocatorio e diretto che rispecchia in piena trasparenza il suo contenuto: 14 canzoni che raccontano l’amore e l’ottimismo.

“L’amore è una cosa semplice – dice infatti Tiziano – perchè ti deve semplificare la vita … ogni volta che c’è ed vero, aiuta a migliorare la qualità della vita delle persone”.

La vera sorpresa è che l’album si chiude con una collaborazione preziosa e inattesa con uno degli artisti più importanti della scena musicale black mondiale: JOHN LEGEND, voce inconfondibile che contribuisce a rendere “Karma” (versione inglese di un’altra traccia del disco, “Smeraldo”) un perfetto luogo di incontro tra lo stile e l’eleganza dei due interpreti.

“Cantare con John è stato un sogno che si realizza, uno di quegli incontri che ti aiutano a ricordare perchè ami così tanto la musica”, sono le parole con le quali Tiziano Ferro ha commentato la collaborazione con Legend.

Stessa gioia e soddisfazione che arriva da John Legend: “Sono onorato di aver preso parte a questa canzone con Tiziano. È un artista dotato di un così grande talento e sono felice di aver potuto collaborare con lui”.

Oltre a John Legend, Tiziano in questo album ha scelto di interpretare le canzoni di altri due artisti, questa volta italiani: Irene Grandi, autrice del brano inedito “Paura non ho” e Nesli, sua è “La Fine” brano che sembra essergli stato “scritto addosso” e di cui Tiziano ripropone nel disco una cover a cui ha semplicemente aggiunto quel colore e calore che hanno reso unica e riconoscibile la sua voce e la sua capacità interpretativa.

Queste le 14 canzoni che compongono la track list de “L’amore è una cosa semplice”

Hai delle isole negli occhi,
L’amore una cosa semplice,
La differenza tra me e te,
La fine,
Smeraldo,
Interludio:10.000 scuse,
L’ultima notte al mondo,
Paura non ho,
TVM,
Troppo buono,
Quiero vivir con vos,
…Ma so proteggerti,
Per dirti ciao!
Karma (feat. John Legend).

www.facebook.com/tizianoferro
www.twitter.com/TizianoFerro
www.youtube.com/TizianoFerrochannel
www.tizianoferro.com