Musica > Gotan Project – Strenght To Love (Feat. Tumi) (Radio Date: 07 Novembre 2011)

Gotan Project – Strenght To Love (Feat. Tumi) (Radio Date: 07 Novembre 2011)

Dieci anni fa I Gotan Project sperimentavano un nuovo suono nel loro home studio di Parigi. L’electro-nuevo-tango finì poi per conquistare il mondo.

Lanciato nel loro primo album, l’ormai grande calssico La Revancha del Tango (doppio platino in italia), quel suono ha ridefinito il modo di intendere il tango, rompendone le regole e mischiandone/mixandone i sapori. Così nei 3 album che caratterizzano la storia dei Gotan Project ci troviamo a riascoltare il tango in modo diverso, accompagnato da campioni, sintetizzatori, versi e ritmi rap, chitarre, accenni dub, ed electro. Il tutto sempre con grande rispetto. Dalla Revancha del Tango in poi tutto è cambiato. Il tango da musica “da balera” è tornato ad essere il ballo che rappresenta al meglio la passione e la forza dell’Argentina. E non solo. E’ diventato anche la colonna sonora ideale per le nostre serate e il nostro immaginario.

Qualche nota:
3.5 milioni di copie vendute nel mondo
Film e colonne sonore:
Oceans 12 (G. Clooney ecc)
Shall We Dance (Jennifer Lopez, Richard Gere)
The Bourne Identity (Matt Damon)
The Truth About Charly (Tim Robbins)
The Take (Naomi Klein)
……Serie TV
Sex and The City
Six Feet Under
Nip and Tuck

Quest’anno I Gotan festeggiano I 10 anni della loro carriera con una versione speciale della Revancha Del Tango remixando il loro grande classico in versione cumbia (seguendo le orme dell’electro nueva cumbia, attualmente molto popolare nella scena underground argentina). Nasce così la Revancha en Cumbia (si può acquistare separatamente oppure nella versione De Luxe della Revancha del tango).

Per continuare la festa uscirĂ  anche il loro primo best of contenente i singoli degli album La Revancha del Tango (disco di diamante in Francia), Lunatico e Tango 3:0 (entrambi platino) e altri brani che sono diventati dei classici negli anni, in particolar modo dal vivo. Per finire, due pezzi completamente inediti.

BEST OF TRACKLISTING

01. Santa María (del Buen Ayre) 5’58
02. Época 4’29
03. La gloria 4’09
04. Diferente 5’23
05. Rayuela 4’25
06. Una música brutal 4’12
07. Mi confesión (feat. Koxmoz) 4’21
08. Peligro 3’57
09. Tríptico 8’26
10. Strenght to love (feat. Tumi)- Unreleased 4’21
11. Panamericana 4’30
12. Amor porteño (feat. Calexico) 5’08
13. El norte 4’36
14. Checkmate Unreleased 4’26
15. Last tango in Paris 5’50