Musica > Franceska – Subliminale (Air Date da Venerdì 4 Novembre 2011)

Franceska – Subliminale (Air Date da Venerdì 4 Novembre 2011)

Franceska – al secolo Francesca Scaroni – sale all’attenzione del pubblico nel 2006, anno in cui vince il BMF Botticino Music Festival, importante contest canoro del Nord Italia.

Nell’inverno del 2010 pubblica “La neve sulla pelle”, brano con il quale conquista il palinsesto di oltre centro radio italiane.

La canzone è una storia d’amore sulle piste da sci con sonorità estive ye-ye, farcite con suoni e ambientazioni tipicamente invernali.

“Subliminale” è il titolo del nuovo singolo, pubblicato da MerendineMusica.

Anche nel nuovo brano si fondono ironia e amore, per un singolo dalle sonorità pop che sta tra Liverpool e Los Angeles: se i Beatles, o i Beach Boys, avessero avuto una cantante?…

“Non esiste piu’ la mezza stagione” – L’ep di Franceska

“Subliminale” accompagna l’uscita del primo EP dell’artista bresciana, “Non esiste + la 1/2 stagione”, titolo scelto da Franceska, che ironizza sul carattere “stagionale” delle sue canzoni.

Il mini-album raccoglie tutti i suoi singoli nella versione pubblicata – “La neve sulla pelle”, “E come estate” e, appunto “Subliminale” – insieme ad una versione tutta nuova de “La neve sulla pelle”, per sola voce e chitarra jazz.

Completa l’EP una versione personalissima di “Amoreux solitaires”, brano francese di grande successo dei primi anni Ottanta, portato al successo da Lio.

Sito ufficiale di Franceska: www.franceska.it