Musica > “Famelico”, il nuovo singolo degli Sugarfree tratto dall’album omonimo

“Famelico”, il nuovo singolo degli Sugarfree tratto dall’album omonimo

Accompagnato da un surreale videoclip girato nella magica atmosfera del mare della costa degli Dei nella città di Tropea, sarà in rotazione radiofonica da Lunedì 7 Novembre il secondo brano estratto dall’ultimo lavoro della formazione catanese, già disponibile dal 12 Luglio nei negozi di dischi e in tutti gli online-store.

Tornati “on air” da Maggio, sulle note del primo singolo estratto «Lei mi amò», gli SUGARFREE hanno intrapreso un intenso tour in giro per l’Italia ‘tra rock e batticuore’, ripercorrendo in musica le tappe più importanti della loro carriera, dalle canzoni più conosciute come “CLEPTOMANIA”, “SOLO LEI MI DA” o “SCUSA MA TI CHIAMO AMORE” ai brani del nuovo album, accompagnati dall’entusiasmo di una vasta fetta di pubblico.

“FAMELICO” nasce dalla voglia di raccontare storie, di comunicare emozioni raccolte, dal desiderio di fare musica. Il disco è l’espressione dei momenti che la band ha vissuto in questo ultimo anno di lavoro: “c’è voglia di urlare, di esternare quello che si ha dentro, c’è fame di raccontare svariate sensazioni attraverso 7 canzoni inedite”.
Il nuovo singolo omonimo, è stato presentato il 9 Ottobre in anteprima al Palatenda di Bagnara Calabra in occasione del “PREMIO MIA MARTINI 2011”, riconoscimento speciale che gli SUGARFREE hanno ottenuto per la vocazionale propensione di arrivare dritti al cuore della gente.

La produzione dell’album è di Pasquale Lacquaniti e Francesco Monteleone; mentre la produzione artistica è stata affidata a CLAUDIO GUIDETTI e FABIO MORETTI, due nomi altisonanti della musica leggera italiana. La distribuzione è curata dalla SELF di Milano.

ALFIO CONSOLI (voce e chitarra), CARMELO SIRACUSA (Basso), Giuseppe LO IACONO (Batteria), e SALVO URZI’ (Chitarra) saranno impegnati con la promozione del nuovo lavoro con ospitate radio, tv, in giro per l’Italia e, contemporaneamente, ancora con il tour. Per conoscere i prossimi appuntamenti visitate il sito ufficiale:

http://www.sugarfreemusic.net