Musica > Brill – Night Away (Radio date: 04/11/2011)

Brill – Night Away (Radio date: 04/11/2011)

“The Night Away” il nuovo singolo dell’americano Brill, prodotto da Dashiell Tortoriello e coprodotto dallo stesso Brill è una di quelle canzoni che mette il sorriso sulle labbra!

Il merito è del testo, pieno di ottimismo, e del sound di Brill, a metà tra pop, rap, r’n’b e dance music! Prima che cassa e basso inizino a spingere forte, una voce saudente canta: “E’ il momento giusto, è la canzone giusta, sarò accanto te, balleremo via la notte… “. Poi il ritmo prende il sopravvento ed è difficile restare indifferenti ad una traccia perfetta per muoversi e per cancellare i problemi dalla mente!

La musica di Brill prende certe sonorità dal rock (soprattutto le chitarre), ma è soprattutto elettronica. Fino a qualche tempo le sue produzioni uscivano col progetto Brill Experience, ma la sostanza musicale resta la stessa… Divertimento applicato al dancefloor e pensato per feste senza fine! “Abbiamo prodotto un bel po’ di canzoni per le ragazze”, racconta Brill. “Ma abbiamo anche tracce più forti per i ragazzi. Ad esempio, ‘Can U Feel It’ non è altro che un party record (un disco da festa). E’ ora che musica serva solo a divertirsi!”