Musica > Roberta Bonanno – It’s Oh So Quiet (Radio Dete: 21 Ottobre 2011)

Roberta Bonanno – It’s Oh So Quiet (Radio Dete: 21 Ottobre 2011)

Roberta Bonanno torna con un nuovo singolo e con un’originale interpretazione di “It’s Oh So Quiet”. Interpretato e reso famoso da Bjork nel 1995, il brano è datato 1948 e il titolo originale è “Und Jetzt Ist Es Still”, eseguito da Harry Winter e scritto da Hans Lang ed Erich Meder.

Il brano, infatti, è stato scelto per lo spot di lancio della nuova Toyota Yaris, on air in radio, tv e web in queste settimane.

Uscito nei negozi digitali venerdì 14 ottobre, il singolo è immediatamente entrato nella Top 20 dei singoli nella classifica di iTunes, e al n.3 della classifica Alternativa, rivelandosi un altro successo ancora prima dell’inizio della promozione.

“It’s Oh So Quiet” anticipa il nuovo album dell’artista milanese previsto per fine 2011, che comprenderà brani inediti e cover. Con l’uscita del disco inizierà anche la sua prima tournee, anticipata da due eventi live previsti a Roma e Milano.

E’ una carica esplosiva quella di Roberta, che torna alla ribalta dopo il successo estivo di “Per Un Attimo” , il cui EP ha raggiunto la vetta della classifica Pop di iTunes, e il n. 6 della Top Album; il video, inoltre, ha raggiunto in pochissimo tempo piĂą di 90.000 visualizzazioni sul canale You Tube dell’artista.

Roberta Bonanno entra a far parte nel 2007 della scuola di Amici, raggiungendo la finale del talent-show e classificandosi seconda dopo Marco Carta.

Nel 2008 esce il suo primo Ep “Non ho piĂą paura” prodotto da Mario Lavezzi, seguito nel 2010 dall’album “Roberta Bonanno” prodotto da Francesco Vitaloni. Ambedue gli album hanno raggiunto per diverso tempo i primi posti delle classifiche di vendita Italiane.

www.robertabonanno.it

www.youtube.com/user/robertabonannotv