Musica > Marco Mengoni – Tanto Il Resto Cambia (Radio Date: 21 Ottobre 2011)

Marco Mengoni – Tanto Il Resto Cambia (Radio Date: 21 Ottobre 2011)

Un’intensa ballad questa, che racconta di un rapporto finito, di un addio vissuto con passione, d’amore. Anche qui ritorna come un fil rouge il tema della solitudine come un’emozione da vivere appieno, con trasporto, non necessariamente come una perdita.

“Tutto quanto è fermo a te, tanto il resto cambia, vivrò ma non vivrò mai. Mille volte scoprirò che non mi innamoro, anche questo tu lo sai. Se cambierà, per te nascerò ancora. Per il tempo rimasto cura sarò, niente più come te”.

Questo brano arriva dopo il 1° posto di “Solo 2.0” nella Classifica degli Album più Venduti della settimana. Un esordio sorprendente per questo disco, soprattutto dopo un anno di silenzio dell’artista interprete e compositore, un anno di lavoro intenso in studio, di ricerca e sperimentazione.

“Solo 2.0” è un vero e proprio concept album, che oltre alle tracce del disco, ad un contenuto virtuale speciale (Il Comic 2.0), contaminerà anche il tour. Un tour straordinario che avrà un’ anteprima con due date evento il 26 NOVEMBRE a MILANO – MEDIOLANUM FORUM e il 29 NOVEMBRE a ROMA – PALALOTTOMATICA.

Ecco un aggiornamento delle date del “SOLO TOUR”:

1 Dicembre Perugia Pala Evangelisti

3 Dicembre Torino Pala Olimpico

4 Dicembre Genova 105 Stadium

7 Dicembre Bologna Pala Dozza

8 Dicembre Padova Gran Teatro Geox

10 Dicembre Ancona Pala Rossini

14 Dicembre Firenze Nelson Mandela Forum

15 Dicembre Napoli Pala Partenope

3 Febbraio Udine Pala Carnera

4 Febbraio Rimini 105 Stadium

10 Febbraio Verona Palasport

13 Febbraio La Spezia Pala Mariotti

www. marcomengoni.it
www.sonymusic.com
www.facebook.com/marcomengoniofficial.it
www.fepgroup.it