Musica > Evanescence – My Heart Is Broken (Radio Date: 14 Ottobre 2011)

Evanescence – My Heart Is Broken (Radio Date: 14 Ottobre 2011)

Ecco il nuovo singolo in concomitanza dell’attesissimo album “EVANESCENCE” da domani nei negozi tradizionali e in download digitale.

A 5 anni dall’ultimo lavoro di studio, torna la band della bellissima Amy Lee: da domani, martedì 11 ottobre, il nuovo album dal titolo omonimo “EVANESCENCE” sarĂ  disponibile nei negozi tradizionali e negli store digitali.

Il nuovo lavoro è il terzo attesissimo album della band vincitrice di due Grammy Award nel 2003 (Best New Artist e Best Hard Rock Performance per “Bring Me To Life”) e sarà disponibile sia in versione Standard che Deluxe con 4 tracce aggiuntive e un bonus DVD ricco di contenuti speciali.

Prodotto da Nick Raskulinecz (Foo Fighters, Rush, Stone Sour, Alice in Chains, Deftones), “EVANESCENCE” è stato registrato nei celebri Black Bird Studios di Nashville e contiene tutta l’emotivitĂ  insita nella musica degli EVANESCENCE: una sorta di “audio-odyssey”, in bilico tra l’introspezione del piano e la potenza dirompente delle chitarre.

Il primo album pubblicato dalla band sotto questo nome risale al 2000 e si intitola “ORIGINS”, anche se il vero e proprio debutto (e il successo mondiale) arriva nel 2003 con “FALLEN”, album che proietta la band nell’Olimpo delle superstar del rock internazionale, arrivando a vendere in tutto il mondo piĂą di 17 milioni di dischi, con 2 singoli in Top 10 (“My Immortal” e “Bring Me To Life”). La band conquista anche il multi-platino con il secondo lavoro “THE OPEN DOOR” (pubblicato nel 2006).