Musica > Francesco Gabbani – Maledetto Amore (Radio Date: 07 Ottobre 2011)

Francesco Gabbani – Maledetto Amore (Radio Date: 07 Ottobre 2011)

Francesco Gabbani si approccia al mondo della musica sin dalla tenera etĂ  di 4 anni quando inizia a battere i primi colpi su una batteria fino ad iniziare a studiare seriamente la chitarra a 9 anni.

Inizia a sentire l’esigenza di scrivere canzoni a 12 anni e trascorre tutta la sua adolescenza in un vortice emozionale che gli fa sempre più capire che esprimersi con la musica diventerà la sua ragione di vita.

Ad oggi la musica di Francesco nasce dall’espressione di tutto ciò che segna la sua esistenza ,sia in positivo che in negativo, senza limiti di genere o di influenza .

Francesco è un cantautore che scrive, arrangia e suona praticamente tutti gli strumenti che servono per realizzare le sue canzoni, ma il suo scopo non è quello di impressionare tramite il virtuosismo tecnico ma quello di riuscire ad emozionare il maggior numero di persone proprio come si emoziona lui in modo incondizionato .

Francesco : “ Detesto il fanatismo in genere….la trovo una cosa da stolti….infatti non ho mai mitizzato nessuno pur avendo sempre “succhiato” a fondo tutto quello che mi ha fatto avvertire “le farfalle nello stomaco “…..non ho fissazioni particolari… forse l’unico “pallino” è l’amore sfrenato per i calzini a righe….che però prima o poi si bucano sul tallone e ti costringono ad un addio… certo!.. non ti lasciano un vuoto nell’anima …ma sicuramente i piedi nudi “