Musica > Subsonica – Tra Gli Dei (Feat. Club Dogo) (Radio Date: 20 Settembre 2011)

Subsonica – Tra Gli Dei (Feat. Club Dogo) (Radio Date: 20 Settembre 2011)

TRA GLI DEI: la storia di una Cenerentola dei nostri tempi per un’inedita collaborazione con i Club Dogo.

Da martedì 20 settembre disponibile su Itunes e in streaming sulla pagina ufficiale Youtube della band.

Da oggi 20 settembre è disponibile Tra gli dei, un nuovo estratto da Eden, il sesto album in studio dei Subsonica, che a sei mesi dall’uscita continua a mietere successi.

La canzone parla di una Cenerentola – figura tipica – di questi tempi, una ragazza che rinuncia alla dignità per sentirsi libera di “fare strada” tra festini, personaggi di corte e divinità capricciose, attratta dai luccichii e dallo sfarzo decadente di una Italia da basso impero.

Per arricchire ulteriormente il brano i Subsonica hanno realizzato una seconda versione insieme ai Club Dogo, una delle più rappresentative crew dell’hip hop nazionale. I Subsonica non sono certo nuovi alle collaborazioni, ma in questo caso il valore raggiunto dall’accostamento è di grandissimo livello.

Il risultato è una perfetta amalgama tra i due stili, con l’ aggiunta di elementi poetici introspettivi, che indagano la difficoltà di scegliere tra ciò che è bene e ciò che è male, nell’Italia di oggi.

Un groove pulsante, aperture armoniche di grande respiro, una poesia lucida e consapevole, che mai scade nella facile retorica dell’indignazione.

Da oggi 20 settembre sarà possibile ascoltare Tra gli dei (featuring Club Dogo) sulla pagina ufficiale Youtube dei Subsonica mentre su iTunes sarà possibile acquistarlo come parte di un Ep che conterrà le due versioni del brano e cinque remix realizzati da alcuni fra i migliori produttori della scena dubstep italiana (Hangm_n, LNRipley, Inward, De Niro, Karasho) – roba che ascoltata con il sub woofer farà tremare le pareti.