Musica > Francesco Bolognesi – Se Io Fossi (Radio Date: 19 Settembre 2011)

Francesco Bolognesi – Se Io Fossi (Radio Date: 19 Settembre 2011)

Francesco Bolognesi scrive e compone ogni sua canzone con una sensibilitĂ  che non può non toccare le corde dell’emozione di chi lo ascolta.

Francesco matura le sue conoscenze musicali alla fine degli anni ’90, quando i cantautori italiani hanno cominciato a riprendere il sopravvento sulla musica dance e su quella internazionale;

le sue canzoni nascono dal suo personale vissuto,dalla sua personale prospettiva del mondo e della vita attraverso la quale racconta l’Amore fotografando uno spaccato dei rapporti che, sempre piĂą, legano oggi una coppia: tra certezze, incertezze, paure,entusiasmi ed emozioni
Francesco riesce a raccontare le paure dei ragazzi della sua età senza risultare né troppo melense né troppo duro con se stesso.

BasterĂ  ascoltare il singolo di lancio “Se io fossi” per entrare in empatia con le parole di Francesco perchĂ© quando gira il sangue nelle vene non è una sensazione che si può spiegare, ma si deve vivere.

Francesco Bolognesi è un giovane cantautore nato a Roma il 5 maggio 1982.

Figlio di medici, ha compiuto e portato a termine gli studi di giurisprudenza, ma passione e determinazione (in fondo è del segno del toro) lo portano sempre al suo primo amore: la musica!

Coltivata da autodidatta sin da piccolo, Francesco non ha mai abbandonato il suo sogno di cantare.

Nel 2011 Francesco Bolognesi collabora con la MAFI Production e insieme arrivano alla New Music International che, entusiasta, realizza il suo primo EP, la cui uscita è prevista per l’Autunno.