Musica > Erica Mou: da Venerdì 1 Luglio in radio con il nuovo singolo “Torno A Casa (Lasciami Guardare)”

Erica Mou: da Venerdì 1 Luglio in radio con il nuovo singolo “Torno A Casa (Lasciami Guardare)”

C’è tutta la voglia di libertà e di autonomia di una ragazza di vent’anni in “Torno a casa (lasciami guardare)”, il nuovo singolo di Erica Mou che torna in radio da domani, venerdì primo luglio. “Quante ore passano in un’ora senza te/ lasciami guardare/ lasciami guardare/ lasciami guardare/ almeno un po’/ quello che voglio essere / quello che posso essere”: è il ricordo della prima vacanza da sola con gli amici dove ha assaporato per la prima volta la libertà ad ispirare il testo del brano della giovanissima cantautrice pugliese scoperta da Caterina Caselli.

Dopo aver calcato negli ultimi mesi i più importanti palchi italiani – da quello di piazza S. Giovanni per il concertone del Primo Maggio all’Heineken Jammin’ Festival passando per l’Arena di Verona per i Wind Music Awards – Erica Mou torna in radio alla vigilia della partecipazione agli MTV Days di Torino dove si esibisce nella rosa degli 8 finalisti del contest Mtv New Generation.

“Torno a casa (lasciami guardare)” è il secondo singolo estratto da “E’”, l’album d’esordio di Erica. Prodotto dall’islandese Valgeir Sigurðsson, già collaboratore di Bjork, e arrangiato da MaJiKer, alias Matthew Ker, il disco si compone di 11 tracce autobiografiche che mettono in luce le grandi qualità compositive e vocali della cantautrice, e una bonus track, Don’t Stop, cover dello storico brano dei Fletwood Mac e colonna sonora del nuovo spot istituzionale eni.