Musica > Gianna Nannini: da domani venerdì 24 giugno in rotazione radiofonica “Perfetto”, il terzo singolo…

Gianna Nannini: da domani venerdì 24 giugno in rotazione radiofonica “Perfetto”, il terzo singolo estratto da Io e Te. Il 25 giugno parte da Londra Io e Te Tour – Europa

Da domani venerdì 24 giugno, dopo il successo di Ogni Tanto e Ti voglio tanto bene, sarà in rotazione radiofonica Perfetto, il terzo singolo di Gianna Nannini estratto da Io e Te (Sony Music), album uscito l’11 gennaio, stabile ai primi posti delle classifiche di vendita.

Del nuovo singolo Gianna racconta: “Il ritornello è nato chiacchierando al ristorante, su questo ho poi costruito la canzone, un classico rock alla mia maniera. La considero anche un po’ spiritosa, a volte, dopo tanta carica viscerale, mi regalo momenti più soft”.

L’album, doppio disco di platino, ha anche ricevuto un riconoscimento ai Wind Music Awards, ai quali Gianna è stata anche premiata per il tour e per il download di Sei nell’anima.

Il brano Perfetto sarà presente anche nella scaletta dell’ Io e Te Tour 2011 – Europa, in partenza il 25 giugno – con un’esibizione speciale all’Hard
Rock Calling Festival ad Hyde Park di Londra – e proseguirà con 11 tappe che toccheranno le principali città di Germania, Svizzera e Olanda.

Continua anche per le tappe europee l’iniziativa speciale “Io e te tour attraverso i tuoi scatti” dedicata ai fan di Gianna che si sviluppa attraverso i canali web ufficiali dell’artista e della sua band: un collage di foto e video che raccoglie le immagini più emozionanti e particolari inviate dal suo pubblico (entro il 30 agosto 2011).

Tutte le informazioni riguardanti il tour sono disponibili sul portale della cantautrice www.giannanannini.com oppure sul sito www.livenation.it.
I biglietti sono acquistabili tramite sito www.ticketone.it, call center Ticketone e in tutti i punti vendita autorizzati .

Ufficio stampa GOIGEST

IO E TE TOUR 2011 – LE DATE ALL’ESTERO
25 Giugno – Londra – Hyde Park
8 Luglio – Weert (Olanda) – Bospop Festiva
12 Luglio – Locarno (Svizzera) – Moon & Stars
17 Luglio – Munich (Germania) – Tohnhalle
18 Luglio – Berlin (Germania) – Columbia Halle
20 Luglio – Dinslaken (Germania) – Burgtheater
21 Luglio – Tuttlingen (Germania) – Ruine Homburg
24 Luglio – Zurich (Svizzera) – Live At Sunset
26 Luglio – Winterbach (Germania) – Zeltspektakel
27 Luglio – Bonn (Germania) – Austellungshalle
14 Agosto – Montecarlo (Monaco) – Sporting