Musica > Serpenti – Uomo Donna (Radio Date: 10 Giugno 2011)

Serpenti – Uomo Donna (Radio Date: 10 Giugno 2011)

Entra a far parte di Universal Music il duo electro pop Serpenti, la pubblicazione del nuovo album, il secondo per il gruppo, è prevista per la prossima primavera e sarà anticipata da un singolo all’inizio del 2011.

Il progetto Serpenti nasce alla fine del 2005 quando Luca Serpenti, già da dieci anni bassista del gruppo Ultraviolet, decide di dar vita ad un suono basato sull’utilizzo di chitarre basso, drum-machine e sintetizzatori.

La fusione di due grandi passioni per musica rock e musica dance-elettronica portano alla ricerca di soluzioni compositive ballabili ed allo stesso tempo ricche di suoni saturi, con lo scopo di mischiare ritmiche molto cadenzate a melodie e riff ipnotici ed orecchiabili.

Le voci sono, invece, affidate a Gianclaudia “Clou” Franchini (già voce degli Ultraviolet) che, avendo alle spalle una grande esperienza musicale, sa impreziosire il suono di Serpenti avvalendosi di soluzioni melodiche di grande impatto e di una voce delicata ma allo stesso tempo molto personale e carismatica.

Uomo Donna è il primo singolo!

www.myspace.com/serpentispace
www.facebook.com/serpentispace