Musica > Blind Fool Love – La Ballata Della Farfalla Melitaea (Radio Date: 3 Giugno 2011)

Blind Fool Love – La Ballata Della Farfalla Melitaea (Radio Date: 3 Giugno 2011)

dal cd “Il pianto” ai vertici delle classiche il nuovo singolo “La ballata della farfalla Melitaea” in radio dal 3 giugno.

Hanno diffuso le loro prime canzoni sul web e hanno subito raccolto consensi, hanno pubblicato il primo ep e sono ai vertici delle classifiche: i Blind Fool Love si stanno imponendo rapidamente con risultati clamorosi nel panorama del rock italiano. Eccoli ora a presentare il nuovo singolo, “La ballata della farfalla Melitaea”, in radio da venerdì 3 giugno.

Autore del brano è Tommaso Sabatini, chitarrista e voce del gruppo, che racconta: “La ballata della farfalla Melitaea” tocca il tema centrale dell’intero album, ovvero il tempo che passa, che cambia le cose e ci deteriora. E’ la storia di due farfalle destinate a separarsi per poi ricongiungersi in un paradiso da noi chiamato “universo”.

“Il pianto”, l’ep di debutto da cui è tratto il brano, ha attirato l’attenzione dei media dapprima per il clamoroso debutto al secondo posto della classifica, poi per l’esclusione e infine, per la riammissione al quinto posto dopo due settimane. Risultato straordinario per i tre giovanissimi musicisti che si trovano così a competere con i grandi della musica italiana e internazionale.