Musica > I Rio: primo singolo estratto da Mediterraneo. Il loro nuovo album in uscita il 28 giugno

I Rio: primo singolo estratto da Mediterraneo. Il loro nuovo album in uscita il 28 giugno

I RIO, dopo un clamoroso successo di pubblico che gli ha seguiti tutta l’estate (sono stati opening act fissi di tutte le date del tour “LIGABUE STADI 2010”), e il loro terzo album, “Il Sognatore”, escono in radio venerdì 3 giugno con il loro nuovo singolo, “Gioia nel cuore”, che anticipa l’uscita del loro quarto album, “Mediterraneo”.

Leggerezza e profondità. Chitarre accennate che richiamano atmosfere d’altrove. Toni estivi e rilassati. Voci mischiate come se fossero cori raccolti in presa diretta.

Gioia nel cuore è un messaggio in bottiglia, che arriva da una spiaggia che è lontana solo prima di esserci arrivati. È la cartolina da un mondo nuovo, quello dove avremmo sempre voluto vivere, reduci da una vita che ci è sempre andata troppo stretta e dentro la quale abbiamo rischiato di arrenderci a tutto, anche al dolore.

Gioia nel cuore è un break che spezza il ritmo frenetico di un mondo che si avvita su stesso. È un antidoto al pericolo di ritrovarci tra 20 anni, stringendo tra le dita la delusione per tutto quel che non abbiamo mai avuto il coraggio di fare.

“E con la gioia nel cuore
Un salto e scendi in cortile
Dove puoi farti baciare
dai caldi raggi del sole
Con la gioia nel cuore
Hai smesso di recitare
Tutti i tuoi atti di dolore
E tra essere e avere adesso sei
Reduce dalla prima linea
dove la giornata nasce già finita
Reduce dalla tua vita”

Marco Ligabue commenta “Gioia nel cuore”

“Se è vero che non esiste un libretto di istruzioni valido per tutti, a noi fa star bene pensare che ognuno, reduce dalla propria vita ma con tutta la “GIOIA NEL CUORE” possibile, possa concedersi un “TIME OUT”. Che sia di un’ora, un giorno, un mese. Per tutta la vita. ”.

www.rio.it

Milano, 2 giugno 2011
UFFICIO PROMOZIONE RCA/SONY MUSIC
Direttore Promozione e Marketing RCA Local : Alberto Cusella
Radio & Promotion Manager : Valentina Spada
Ufficio Stampa : Marta Don
Direttore Promozione Sony – Sede di Roma : Arianna d’Aloja
Sony Music Entertainment Italy – www.sonymusic.it