Musica > Asa – Bimpè (Bedroom Rockers Remix) (Radio Date: 27 Maggio 2011)

Asa – Bimpè (Bedroom Rockers Remix) (Radio Date: 27 Maggio 2011)

Il nuovo singolo di Asa è un po’ particolare.
Cantato tutto in nigeriano non lascia molto spazio alla comprensione ma, come il famoso Yè kè Yè ci insegna, a volte la musica vince su tutto e diventa linguaggio universale. In particolar modo quando la melodia e il ritmo conquistano le nostre gambe e il nostro cuore.
Bimpé è il pezzo dell’estate!
E’ la canzone che ti porta ad aver voglia di ballare e stare bene.
Di cosa parla forse non lo sapremo mai…
Quanto ci diverte lo capiremo presto.

Africa, come battito del mondo…
Africa, come causa di guai…
Africa, come un pianto di speranza che risuona nelle tue orecchie…
Africa, come Asa.

Asa nasce a Parigi e all’età di due anni torna con la sua famiglia a vivere in Nigeria.

Asa è cresciuta a Lagos, una città pullulante di gente e vibrante di energia, ma anche un luogo caratterizzato da una profonda spiritualità. L’Islam e il Cristianesimo convivono in un’atmosfera di tolleranza, i giovani imitano l’America mentre la città turbolenta si muove senza sosta in un balletto armonioso e infernale di amore e odio, risate e violenza, povertà e benessere. “Lagos è la New York della Nigeria. Se cerchi un modo per fare musica, a Lagos troverai le migliori opportunità ma anche le insidie peggiori.”

Da piccola ascolta Marvin Gaye, Fela Kuti, Bob Marley, Aretha Franklin e ancora oggi questi sono gli artisti dai quali trae ispirazione.
Idolo assoluto in Nigeria già all’inizio del 2000 scopre il successo anche in Europa con il suo primo album omonimo. E’ il 2007 quando la hit “Fire On The Mountain” scala l’airplay di tutte le radio europee.

www.asa-official.com