Musica > Hooverphonic: il loro singolo “Anger Never Dies” è al primo posto dell’airplay radiofonico

Hooverphonic: il loro singolo “Anger Never Dies” è al primo posto dell’airplay radiofonico

A dimostrazione di quanto l’Italia ami gli Hooverphonic, il loro singolo è questa settimana il brano più trasmesso dalle radio. “Anger never dies” è riuscito a balzare al primo posto e a raggiungere i vertici delle classifiche radiofoniche italiane.

Il singolo, tratto dal nuovo album “The night Before”, uscito il 19 aprile, è stato realizzato dai due membri originari Alex Callier e Raymond Geerts insieme alla nuova cantante Noemie Wolfs.

Le fonti d’ispirazione sono ambiziose come sempre: le ricche orchestrazioni riecheggiano il meglio di Burt Bacharach, Ennio Morricone e John Barry, sebbene inequivocabilmente nel tipico stile del trio belga. L’album è stato registrato per la maggior parte a casa di Alex Callier e completato nei famosi studi ICP di Bruxelles.

Non è la prima volta in cui il gruppo belga inonda le frequenze delle radio: nel 1996 il loro album “New Stereophonic Sound Spectacular” fu tra quelli con maggior successo, e nel 2000 il singolo “Mad about you”, contenuto nell’eccellente disco “The magnificent tree”, scalò i vertici delle classifiche.