Musica > Le Rivoltelle – Donne Italiane

Le Rivoltelle – Donne Italiane

Quattro originalissime rockers calabresi che scelgono la musica come arma di ribellione alle consuetudini: sono Le Rivoltelle. Ironia, grinta e talento rappresentano la cifra della loro musica, immediatamente riconoscibile per lo stile, assolutamente unico e difficilmente definibile con un genere preciso.

Dopo La Notte, singolo di esordio discografico e cover del successo internazionale del cantatautore italo-belga Salvatore Adamo, Le Rivoltelle pubblicano il loro primo album Donne Italiane, da cui è estratto l’omonimo inedito che vi presentiamo.
Donne Italiane è un tributo tutto femminile che le quattro musiciste fanno all’Italia, in occasione delle celebrazioni per i 150 anni dell’UnitĂ . Il brano è un inno a tutte le donne celebri che hanno reso l’Italia un paese migliore, ma anche alla donna comune che «giorno per giorno riesce a cambiare questa nazione», come recita il verso conclusivo della canzone.

Le Rivoltelle sono inoltre originalissime interpreti di un vasto repertorio di grandi successi, che rivisitano in chiave ska, rock e reggae, donando ad essi una nuova anima. Le Rivoltelle sono: Elena (voce, violino, sax e chitarre), Alessandra (basso, chitarre, cori e voce), Paola (batteria, percussioni e cori) e Angela (chitarre e cori).

L’album Donne Italiane (produzione Cristiani Music Italy) esce il 10 maggio e verrĂ  distribuito su tutto il territorio nazionale dalla Edel Italia. SarĂ  possibile ascoltarlo anche presso le apposite colonnine presenti in tutti i punti vendita della catena Feltrinelli.
Il singolo Donne Italiane, supportato televisivamente da un video promo, è promosso in tutte le Radio e Music Store Digitali.

OFFICIAL WEBSITE: www.lerivoltelle.it

Ufficio Stampa:

Pietro Giannetta
Ufficio Promozione P&G Promotion