Musica > Irma Records e Jolaurlo vincono il Push Up di Bisceglie

Irma Records e Jolaurlo vincono il Push Up di Bisceglie

La prima edizione del Push Up di Bisceglie si è conclusa domenica 10 aprile sancendo la vittoria dell’Irma records e del progetto musicale Jolaurlo.

La premiazione è avvenuta in occasione del concerto dei Marta Sui Tubi, la band che si è esibita in occasione della serata finale al fianco dei vincitori Jolaurlo.
A decretare la vittoria è stata la giuria di qualità formata da Stefano Senardi (Sugar), Giordano Sangiorgi (M.E.I.), Luca De Gennaro (MTV),
Federico Guglielmi (Il Mucchio Selvaggio, RadioRai) e Antonio Princigalli (Puglia Sounds), che hanno così motivato la scelta:
“Vince Irma Records di Bologna – rappresentata dagli Jolaurlo – per la completezza della proposta artistica, l’appeal melodico, l’accessiblità della musica e la forte presenza scenica, a cui si aggiungono la maturità del gruppo sul palco e l’impatto complessivo.
Riguardo l’etichetta va segnalata la solidità della struttura discografica, presente da oltre vent’anni sui mercati indipendenti internazionali con musiche diverse, e la sua capacità di aprirsi ad importanti canali dell’area indie rock”.

Un lungo week end quello dell’Irma records e dei Jolaurlo, iniziato venerdì 8 aprile con l’esibizione al Teatro Garibaldi di Bisceglie come finalisti del Push Up,
dove i Jolaurlo hanno presentato alcuni brani presenti nel nuovo disco “Meccanica e Natura”, previsto per fine maggio, insieme a brani dei due precedenti lavori.
Poi sabato 9 nuovamente on the road per un live acustico al Pao di San Benedetto del Tronto (AP), e quindi l’attesa.
Un’attesa conclusasi domenica 10 aprile attorno a mezzogiorno con una telefonata che annunciava la vittoria.
Nuovamente sulla strada la discesa verso la provincia BAT dove la sera i Jolaurlo si sono esibiti live insieme ai Marta sui Tubi,
una festa ricca di emozioni conclusasi con la consegna dell’assegno di 16.000 euro all’Irma records e ai Jolaurlo
avvenuta alla presenza del Sindaco di Bisceglie Francesco Carlo Spina e dell’Assessore alle Politiche Giovanili Vittorio Fata.

Irma records e Jolaurlo ringraziano tutto lo staff del Push Up, il comune di Bisceglie e la giuria!

Antonia Peressoni
Irma Records
Promozione & Management