Musica > Beastie Boys da venerdì in radio il nuovo singolo “Make Some Noise”

Beastie Boys da venerdì in radio il nuovo singolo “Make Some Noise”

Il 3 maggio esce il nuovo atteso album “HOT SAUCE COMMITTEE PART TWO”.

Il trio hip hop newyorkese lancia un cortometraggio con una parata di star per lanciare il nuovo album tra i protagonisti Jack Black, Will Ferrell e Susan Sarandon

L’attesa è finita: “Hot Sauce Committee Part Two”, l’attesissimo ottavo album dei Beastie Boys sarà pubblicato da EMI Music il 3 Maggio. Ad anticipare l’uscita “Make some Noise”, singolo in rotazione radiofonica da venerdì 15 aprile.

“Hot Sauce Committee Part Two” è stato prodotto dai Beastie Boys e mixato da Philippe Zdar. Il nuovo disco segna il ritorno di “Mike D” Diamond, Adam “Ad Rock” Horovitz e Adam “MCA” Yauch dal loro ultimo lavoro, The Mix-Up pubblicato nel 2007, per il quale si sono aggiudicati anche un Grammy.

I Beastie Boys hanno sempre fatto le cose a modo loro. Non solo sono arrivati all’hip hop attraverso un bizzarro percorso che è partito dal punk hardcore. Non solo si sono messi a fare hip hop, negli anni ’80, quando il rap era ancora soltanto “una cosa da neri” e i tentativi da parte dei bianchi erano guardati male dai b-boys duri e puri, riuscendo comunque a guadagnarsi il rispetto dei colleghi e dei fan. Oltretutto, hanno sempre approcciato la materia a modo loro, mescolando il genere con sonorità differenti, dal rock all’elettronica. Così, anche per l’uscita del nuovo album Hot Sauce Committee part 2, prevista per il 3 maggio, i tre mc di New York hanno deciso di fare le cose a modo loro con un film: “Fight for Your Right Revisited”, un cortometraggio di trenta minuti (al limite della lunghezza di un mediometraggio) scritto e diretto da uno dei membri del trio, Adam Yauch, e presentato a gennaio al Sundance Festival. Il film riparte dal video di un grande classico dei Beastie Boys, Fight for Your Right (To Party!), del 1986, e vede al suo interno la partecipazione, oltre che dei tre mc, di una vera e propria parata di star hollywoodiane. Già nel trailer del film visibile sul sito ufficiale www.beastieboys.com, è possibile intravedere alcune di esse, come ad esempio Jack Black, Will Ferrell e Susan Sarandon.L’elenco delle guest star di Fight for Your Rights Revisited, però, è molto più lungo e include Seth Rogen, John C. Reilly, Danny McBride, Steve Buscemi, Jason Schwartzman, Elijah Wood, Rashida Jones, Roman Coppola, Shannyn Sossamon, Laura Dern, Will Arnett, Stanley Tucci, Chloe Sevigny, Orlando Bloom, Alicia Silverstone e Kirsten Dunst.

Dopo essere tornati in studio per mixare l’album per l’ultima volta, ecco la tracklist definitiva di Hot Sauce Committee Part Two: 1. Make Some Noise, 2. Nonstop Disco Powerpack, 3. OK, 4. Too Many Rappers [new reactionaries version] (featuring NAS), 5. Say It, 6. The Bill Harper Collection, 7. Don’t Play No Game That I Can’t Win (featuring Santigold), 8. Long Burn The Fire, 9. Funky Donkey, 10. The Larry Routine, 11. Tadlock’s Glasses, 12. Lee Majors Come Again, 13. Multilateral Nuclear Disarmament, 14. Here’s A Little Something For Ya, 15. Crazy Ass Shit, 16. The Lisa Lisa/Full Force Routine.

www.beastieboys.com