Musica > Alex Metric & Steve Angello: il nuovo singolo “Open Your Eyes” feat. la leggenda dell’indie Ian…

Alex Metric & Steve Angello: il nuovo singolo “Open Your Eyes” feat. la leggenda dell’indie Ian Brown, in rotazione radiofonica da venerdì 15 aprile

In attesa di pubblicare il suo nuovo album previsto per l’estate, Il dj e produttore Alex Metric e il suo collaboratore, il dj e produttore underground Steve Angello (Swedish House Mafia) presentano la loro hit da dancefloor “Open Your Eyes” con una guest star vocalist d’eccezione: la leggenda dell’indie rock Ian Brown, ex frontman degli Stone Roses.

La versione strumentale di questo brano ha cominciato a circolare intorno alla fine di gennaio e ha letteralmente sconvolto la scena dance. In gran Bretagna, Pete Tong (dj BBC radio 1) ha dichiarato che una traccia del genere meriterebbe un festival tutto suo, Zane Lowe & Annie Mac (BBC radio) l’hanno subito sostenuta in radio, con un grande riscontro da parte del pubblico radiofonico.

Alex Metric ha dichiarato: “La cosa più bella per me è avere qualcuno come Ian Brown, la cui musica ha avuto un tale impatto su di me! che canta proprio la mia canzone. Lavorare con lui è stato un onore. È perfetto per “Open Your Eyes”, la sua voce epica si fonde perfettamente con la qualità della musica. Sono così orgoglioso della nostra versione, Ian Brown onore a te!”

Negli ultimi due anni Alex Metric ha avuto modo di farsi notare: le sue produzioni innovative, insieme al suo gusto originale ispirato al synth-pop anni 80, alla disco music big-beat e all’indie electro rock, hanno saputo incendiare i dancefloor di tutto il mondo. Il suo collaboratore Steve Angello non ha certo bisogno di presentazioni: dj e produttore underground, è diventato una superstar a livello mondiale con gli Swedish House Mafia, il collettivo di dj di cui fa parte con Axwell e Sebastian Ingrosso (2 singoli in Top 10 nelle classifiche di tutto il mondo e show sempre soldout nelle Arene).

www.facebook.com/alexmetricmusic www.twitter.com/alexmetric
www.myspace.com/alexmetric