Musica > World Keep Tumblin’ Down – il nuovo singolo dei Bad Jokes

World Keep Tumblin’ Down – il nuovo singolo dei Bad Jokes

Tratto dal nuovo album “…just a matter of time”

Il cocktail è sinonimo di qualità: rock con buone spruzzate fusion. I Bad Jokes hanno le idee ben chiare riguardo ai loro venerati maestri di riferimento.
Beatles, Toto, Sting, Duran Duran insomma tutto il filone di quel rock nobile – complesso ma elegante – che da troppi anni latita nelle hit parade.
World keep tumblin’ down è il primo singolo tratto da …just a matter of time. Graffi di chitarre delay aprono il brano come leggere imperfezioni di uno specchio che lentamente si ricompone; via via l’immagine si perfeziona, rivelando una canzone dalla fisionomia nitida e splendente.

…just a matter of time è sinonimo di classe in ogni sua piega. Solo per citare alcuni brani:

One more chance è un bell’esempio di come si possa concepire una ballad coinvolgente andando oltre lo stereotipo sanremese
So lonely – a conferma del profilo alto – sembra scritta a quattro mani con Mick Hucknall

Stay tonight conferma la giusta dose di rock, il colore dominante ma mai invadente di tutto il disco

just a matter of time … Prendetevi il tempo necessario per apprezzare ogni secondo della musica firmata Bad Jokes.

BAD JOKES

BIOGRAFIA

I Bad Jokes nascono dall’evoluzione dei “Band on the Run”, gruppo fondato da
Claudio e Dino Lancellotti nel corso dei loro anni londinesi, dove i due fratelli
si erano trasferiti per studio.

Ed è sempre a Londra che avviene l’incontro con Marco Corcione – talentuoso pianista e raffinato arrangiatore – e con Fabrizio Balsamo, cantante dalle potenzialitĂ  incredibili. Il doppio avvenimento si rivela da subito felice, e dopo un rodaggio fatto di esibizioni dal vivo tra la penombra di piccoli e fumosi club della capitale Britannica, si crea quell’amalgama perfetto a cui ogni band ambisce.

Naturale conseguenza è la nascita di nuove composizioni che determinano il ritorno in Patria – per la precisione a Napoli – dando vita a un autentico periodo di clausura nel piccolo home-studio di registrazione. Come in un’acciaieria il lavoro sugli arrangiamenti dei pezzi ha un unico scopo: fondere i diversi gusti e background musicali.

Il risultato è …just a matter of time. Un’alchimia di rock, pop e r&b con ricche armonie vocali e ricercati arrangiamenti stilistici. Un cd prezioso da apprezzare in ogni singola particella.

www.badjokes.it
www.facebook.com/BadJokesOfficial