Musica > Martino Corti da Martedì 5 Aprile in rotazione radiofonica con “Piove con il sole”

Martino Corti da Martedì 5 Aprile in rotazione radiofonica con “Piove con il sole”

Martino Corti nasce a Milano il 4 giugno del 1983. Si iscrive al DAMS di Bologna dopo aver conseguito il diploma scientifico. Durante il primo anno di Università conosce Mara Maionchi e Alberto Salerno.

Il 7 maggio 2010 esce il suo primo album, il cui primo singolo estratto è Stare qui, canzone che dà il titolo all’album. Il pezzo viene programmato in varie radio, da Radio 105 a Radio 2, fino alle emittenti locali.

L’album ha un sapore di suoni d’oltreoceano, i testi ritornano ad avere un valore tanto quanto la musica, nascono da una profonda introspezione dell’artista senza mai però essere pesanti, raccontati da una voce incisiva e “metallica”.

Martino Corti è un artista eclettico che oltre a ricercare continuamente nuove melodie e canzoni, scrive poesie e racconti che si possono leggere qui.

Per quasi tutto il 2010 gira l’Italia in Tour a fianco dei Nomadi, a coronamento del quale esce un singolo “il capitano feat Nomadi”.

Oggi presentiamo “Piove con il sole”, pezzo che anticipa il prossimo album, su cui Martino sta già lavorando.

Il brano, come tutte le canzoni del disco “Stare qui”, ha vari livelli di lettura; é stato registrato da musicisti affermati come Roberto Dell’Era (bassista degli Afterhours) e Sergio Carnevale (batterista dei Bluevertigo) in perfetta sintonia con parte della band che accompagna Martino Corti in concerto (Luca Nobis, Luca Marcias e Filippo Bertipaglia).

Piove con il sole é accompagnata da un video ideato da Jacopo Morini, con la regia di Nik Bello.

Un video di ispirazione Tarantiniana, che decisamente non passa inosservato.

Contatti
www.martinocorti.it – www.nonholeta.it

Ufficio Stampa Non ho l’et
Camilla Salerno
Giulia Salerno