Musica > Quest’anno il pesce d’aprile “Sa di sushi e di sashimi”. “La cucina giapponese” il nuovo singolo…

Quest’anno il pesce d’aprile “Sa di sushi e di sashimi”. “La cucina giapponese” il nuovo singolo di Matteo Becucci

Esce questo venerdì, 1 aprile, il nuovo singolo di Matteo Becucci, “La cucina giapponese”, che anticipa l’uscita a maggio dell’album.
Matteo Becucci, vincitore della seconda edizione di X Factor, artista che in questi anni si è distinto per le sue qualità vocali e per il suo temperamento rigoroso, in grado però di raggiungere la profondità dell’animo umano, esce con il suo terzo album, il primo di inediti.

Matteo commenta così la nascita e la scelta di questo primo singolo, “La cucina giapponese”:
“L’idea di testo e’ nata dal quotidiano. Adoro la cucina giapponese ma spesso mi succede che un’ora dopo il pasto, pasto che in un primo momento sembra ampiamente saziante, mi torna l’appetito. Questa la metafora che mi aiuta ad esprimere l’idea di un rapporto di coppia svuotato e alla ricerca di nuovi stimoli per sopravvivere. Il sushi, “bello in superficie” che però non ti appaga fino in fondo, paragonato ad un rapporto inizialmente perfetto, che ha bisogno di essere “nutrito” ogni giorno.

Nella decisione di uscire con questo titolo c’è anche la voglia e la speranza di poter tornare a parlare al piĂą presto del Giappone con normalitĂ , normalitĂ  alla quale tutti noi speriamo tale nazione possa tornare, seppur con l’oculatezza e la gravitĂ  del caso richiederĂ  , nel minor tempo possibile”.

Il 3 maggio uscirà “Matteo Becucci” il nuovo album, il primo di inediti, che darà prova, ancora una volta, del successo di un artista completo, un artista pieno di talento.
www.matteobecucciofficial.com