Musica > “Hollywood Tonight”, il nuovo video di Michael Jackson

“Hollywood Tonight”, il nuovo video di Michael Jackson

Da oggi “Hollywood Tonight” , il nuovo singolo tratto dall’album di inediti di Michael Jackson MICHAEL , pubblicato lo scorso dicembre, è anche un video.

“Hollywood Tonight” è una delle canzoni più apprezzate da pubblico e critica che, secondo il quotidiano USA TODAY “pulsa di energia in stile Billie Jean” . Questo è ciò che sprigiona anche il video, realizzato da Wayne Isham , girato dallo stesso regista nella location dove venne filmato nel 1995 “You Are Not Alone”, è da considerarsi un tributo alle coreografie e agli indimenticabili passi del Re del Pop .

La canzone è stata scritta ai tempi dell’album Invincible. Nel 2007 Michael l’ha tirata fuori dagli archivi per lavorare insieme al produttore Theron “Neff-U” Feemster. Scritta da Michael Jackson e Brad Buxer, “Hollywood Tonight” è stata prodotta da Teddy Riley e Michael Jackson e co-prodotta da Theron “Neff-U” Feemster .

Appena pubblicato, il cd MICHAEL è balzato alla numero 1 in tutto il mondo e ha venduto oltre 3 milioni di copie, diventando uno dei best seller del 2010. L’inarrestabile successo del disco conferma che Michael, icona e superstar globale, è sempre nel cuore dei fan e che la sua musica continua a superare i confini delle lingue e delle culture. MICHAEL ha raggiunto il traguardo del disco di platino in oltre 17 paesi: Gran Bretagna, Germania, Francia (2x), Italia (2x), Spagna, Danimarca, Polonia, Russia (2x), Austria, Belgio, Repubblica Ceca (5x), Canada, India (2x), Cina, Taiwan, Corea e Medio Oriente. L’album è attualmente disco d’oro in 18 paesi: Australia, Nuova Zelanda, Brasile, Giappone, Hong Kong, Indonesia, Malesia, Filippine, Singapore, Finlandia, Grecia, Ungheria, Irlanda, Portogallo, Paesi Bassi, Norvegia, Portogallo e Svezia.