Musica > In uscita domani il nuovo album di Avril Lavigne

In uscita domani il nuovo album di Avril Lavigne

Domani 8 marzo 2011 uscirà il nuovo album della cantautrice Avril Lavigne, dal titolo “Goodbye Lullaby”.

Il cd contiene 14 brani ed è ricco di canzoni profonde e capaci di coinvolgere l’ascoltatore. Avril continua a condividere le sue esperienze personali attraverso i suoi testi e la sua musica e Goodbye Lullaby, realizzato da lei insieme ai suoi collaboratori di lunga data Evan Taubenfeld, Butch Walker, Deryck Whibley e all’autore e produttore Max Martin, ne rappresenta un’ulteriore evoluzione.

“Goodbye Lullaby” indaga su cosa significhi farsi largo tra le difficoltà e uscirne rafforzati: “Ce l’ho messa tutta, senza risparmiarmi, mi sono concessa di essere vulnerabile” dice Avril “nei momenti di sincerità la gente riesce a stabilire un contatto profondo. Chi ha sentito le canzoni dell’album si è molto emozionato e mi sono resa conto che quando una cosa è autentica, facilmente riesce a toccare i cuori delle persone.”

Ed aggiunge: “Mi piace ancora fare musica rock, ma volevo che questo disco mostrasse un lato diverso. Per questo ho prodotto io stessa alcune delle canzoni, cosa che non avrei mai pensato di fare” spiega Avril “L’album parla di periodi difficili che possono capitare a tutti: chiudere una relazione, perdere un lavoro o anche soltanto sentire la mancanza di una persona. Questi momenti ci rafforzano e ci fanno crescere”.

Avril Lavigne ha lasciato un segno indelebile nell’industria discografica, con oltre 30 milioni di album venduti nel mondo, otto nomination ai Grammy e sette premi Juno. È esplosa sulla scena musicale nel 2002 con “Let Go”, album apprezzato dalla critica che conteneva le hit “Sk8r Boi” e “Complicated”. “Under My Skin”, uscito nel 2004, ha debuttato al primo posto delle classifiche di Billboard, e lo stesso vale per il suo terzo album “The Best Damn Thing”, che include “Girlfriend”, inarrestabile singolo numero uno in classifica che vanta oltre 130 milioni di visualizzazioni su YouTube. Avril ha inoltre scritto la canzone “Alice” per Alice in Wonderland, l’acclamato film Disney diretto da Tim Burton, contenuto in “Goodbye Lullaby”.

www.AvrilLavigne.com