Musica > In radio dal 4 marzo Erica Mou – “Giungla”

In radio dal 4 marzo Erica Mou – “Giungla”

IL SINGOLO D’ESORDIO DELLA GIOVANE CANTAUTRICE PUGLIESE

ILVIDEOCLIP DI VALENTINA BE ISPIRATO AL SUICIDIO DEL GIOVANE MODELLO TOM NICON

Si intitola semplicemente “È” l’album d’esordio di Erica Mou che esce l’8 marzo su etichetta Sugar. Il disco, prodotto dall’islandese Valgeir Sigurðsson (Bjork, Sigur Ros), e arrangiato da Valgeir Sigurðsson e MaJiKer, alias Matthew Ker contiene 11 brani autobiografici scritti dalla giovane cantautrice di Bisceglie, classe 1990, che mettono in luce le sue grandi qualità compositive e vocali e una bonus track, Don’t Stop, cover dello storico brano dei Fletwood Mac e colonna sonora del nuovo spot istituzionale ENI.
“Giungla” è il primo singolo tratto dall’album, un brano energico e cupo al tempo stesso dove è palpabile la rabbia contro tutte le abitudini e le ossessioni che non ci permettono di essere noi stessi creando intorno a noi un rovo di limitazioni e paranoie spesso futili ma non per questo meno intricate.
Ad esaltare le parole di Erica Mou ci pensa Valentina Be con un videoclip ispirato al suicidio di Tom Nicon, l’ottavo giovanissimo modello che, solo negli ultimi due anni, non ha retto alle pressioni di un mondo dalle regole particolarmente crudeli.

“In questa giungla di abitudini / credo che con un discorso ben sceneggiato potrei risolvere tutto / e allora cerco di parlare bene ma pare sia il mio accento a non andare bene”

Sugar

Senior Promotion Manager – Roberto Gentileschi
Promotion Manager – Mary Cavallaro