Musica > In radio “I nuovi mille”, la canzone scritta dal rapper Lucariello, Giuliano Sangiorgi e Vittorio…

In radio “I nuovi mille”, la canzone scritta dal rapper Lucariello, Giuliano Sangiorgi e Vittorio Cosma

Il brano è interpretato da Lucariello e Gerardina Trovato
I proventi devoluti in beneficenza alla Fondazione Pol.i.s

Arriva in radio “I nuovi mille” il brano interpretato dal rapper Lucariello, Gerardina Trovato e dal coro di voci bianche per celebrare i 150 anni dell’Unità d’Italia.
“Mille speranze mille vite mille sogni/mille destini quando s’incontrano fanno scintille/fuori dai riflettori si muovono i nuovi mille”, queste le parole del brano nato dalla penna di Lucariello, Giuliano Sangiorgi e Vittorio Cosma che rappresenta raccontandole le storie dei giovani protagonisti dell’Italia di oggi: un ricercatore, un operaio, un amministratore locale, un immigrato, un giornalista antimafia, un militare in missione. Ragazzi che lavorano lontano dai riflettori impegnati a costruire con i loro ideali una societĂ  civile, motore della storia moderna.
Tutti i proventi derivanti dallo sfruttamento economico della registrazione saranno interamente devoluti in beneficienza alla Fondazione Pol.i.s. struttura promossa dalla Regione Campania per l’aiuto alle vittime innocenti della criminalitĂ . La produzione artistica è stata firmata da Vittorio Cosma con la supervisione di Caterina Caselli Sugar, il brano è stato prodotto da Sugar Srl.
Per celebrare i 150 anni dell’Unità d’Italia la Rai promuove il progetto “I nuovi mille” che guida gli spettatori alla scoperta degli inediti protagonisti del nostro secolo attraverso programmi televisivi, brani musicali, ricostruzioni storiche e dirette.

Roberto Gentileschi
Senior Promotion Manager

Mary Cavallaro
Promotion Manager