Musica > Casa Sanremo suona con Radio Italia: I numeri della settimana

Casa Sanremo suona con Radio Italia: I numeri della settimana

Casa Sanremo Chateau d’Ax suona con Radio Italia PIU’ DI “7000 CAFFÉ”

ECCO I NUMERI DELLA SETTIMANA DELL’EVENTO PIU’ DIVERTENTE ED ESCLUSIVO DELLA SETTIMANA DEDICATA AL FESTIVAL DELLA CANZONE ITALIANA

7 giorni di diretta RadioTV,
showcase ed emozioni
DA UNA IDEA DI MAURO MARINO E VINCENZO RUSSOLILLO

HOTEL LONDRA
SANREMO

Grande successo anche quest’anno per Casa Sanremo Chateau d’Ax suona con Radio Italia, nata da una idea di Vincenzo Russolillo e Mauro Marino e creata in collaborazione con Radio Italia solomusicaitaliana. Piu’ di 3000 accreditati e 40 artisti ospiti per l’edizione 2011 di Casa Sanremo che, con il nome di “Casa Sanremo Chateau d’AX suona con Radio Italia” si è svolta nella prestigiosa location dell’Hotel Londra, storico hotel della splendida riviera sanremese.

Alla sua quarta edizione, Casa Sanremo Chateau d’Ax si conferma l’evento più glamour del Festival della Canzone Italiana, luogo di ritrovo e confronto di giornalisti, artisti, istituzioni che hanno la possibilità di trovare momenti di relax e di piacere, organizzare incontri ed interviste e, soprattutto, ascoltare musica live.

In un percorso ricco e armonioso che va dalla musica live degli artisti emergenti nell’area Casa Sanremo Sound Check, alla zona di degustazione vini, dal Cooking Show con l’enogastronomia della grande tradizione italiana organizzata da Fofò Ferriere, all’area Casa Sanremo Relax anche quest’anno gestita dal BENé Relax Experience. Ed ancora: la presenza degli studi di Radio Italia che,dal 15 febbraio, ogni giorno, per tutta la durata della kermesse canora,hanno visto , dalle 14:00 alle 18:30, artisti e ospiti del Festival in diretta con Fiorella Felisatti, Mario Volanti e Paola Gallo, dalle 21:00 alle 24:00 il commento alle serate affidato a Fiorella Felisatti e, a seguire, cantanti, opinionisti e super ospiti in studio in diretta fino alle 2:00.

Presenti a Sanremo per Radio Italia, anche gli speaker Mauro Marino, Paoletta e Patrick e le telecamere di Video Italia (SKY; canale 712) Tra le novità di quest’anno le proiezioni del Premio Massimo Troisi nel teatro dell’Hotel Londra in collaborazione con il Comune di San Giorgio a Cremano, il prestigioso Premio si trasferisce per una settimana a Casa Sanremo con le proiezioni e le esibizioni dei cabarettisti vincitori. E ancora i workshop di Casa Sanremo Campus in collaborazione con Assomusica e Casa Sanremo Writers, una splendida occasione di incontro tra gli scrittori e il loro pubblico, in compagnia di musicisti, giornalisti, uomini di spettacolo.

Le Regioni presenti a Casa Sanremo Chateau d’Ax con il Cooking Show sono:LIGURIA,CAMPANIA anche con una giornata dedicata a Paestum, BASILICATA e CALABRIA La qualità dell’ospitalità della Casa è garantita quest’anno dal livello delle Aziende partner presenti: dal confortevole salotto di Chateau d’Ax che dà nome all’evento al BENé Relax Experience, dall’auto ufficiale Renault al caffè Lavazza, dalla tecnologia e fotografia Canon alla moda di Takeshi Kurosawa e Barachini, fino ad arrivare agli appuntamenti giornalieri del Sanremo Style con Tony Savastano; per l’area food con cioccolato Streglio, Salumi Beretta, Amica Chips, Lemcarni. Sono partners istituzionali di Casa Sanremo: il Comune di Sanremo, la provincia di Salerno, il Comune di San Giorgio a Cremano Premio Massimo Troisi, il Comune di Capaccio, il Comune di Agropoli, il Museo della Canzone Italiana, la Fondazione Erio Tripodi, Coldiretti.

Tutti gli after show di Casa Sanremo, buffet con degustazione di prodotti tipici piemontesi abbinati a quelli liguri, sono stati offerti da Hotel San Rocco sul Lago d’Orta. La giornata conclusiva del Festival è stata interamente dedicata da Casa Sanremo al Consorzio del Cusio.

I NUMERI

7 GIORNI DI MUSICA
3000 ACCREDITATI
40 SHOW CASE
7 FILM (PREMIO MASSIMO TROISI)
10 INCONTRI LETTERARI
7 WORKSHOP SULLA MUSICA
66 ORE DI DIRETTA RADIOTELEVISIVA
40 ARTISTI TRA MUSICISTI IN GARA E OSPITI
7 SPEAKER
PIU’ DI “7000 CAFFE’”
600 POSTI OCCUPATI IN HOTEL
200 PERSONE DI STAFF
7 REGIONI OSPITATE
20 CHEF STELLATI
6 CHEF DELLA SCUOLA ALBERGHIERA CAVALLATI DI NAPOLI+IL MAESTRO
80 RICETTE CULINARIE
800 PASTI AL GIORNO TRA PRANZI CENE E BUFFET NOTTURNI
20 PERSONE DI SALA DELL’ISTITUTO RUFFINI DI ARMA DI TAGGIA

Supervisione Artistica Casa Sanremo Chateau d’Ax: Mauro Marino
Responsabile Eventi: Antonio Deodati
Ufficio Stampa Casa Sanremo Chateau d’Ax: Pocheparole Comunicazione
Rapporti case discografiche: Comunicazione Globale Elena De Vito
Ufficio Stampa Radio Italia solomusicaitaliana: Arianna Chiapponi – Responsabile