Musica > Amos Lee annuncia per il 22 marzo l’uscita di “Mission Bell”, il nuovo album prodotto da Joey…

Amos Lee annuncia per il 22 marzo l’uscita di “Mission Bell”, il nuovo album prodotto da Joey Burns dei Calexico con la collaborazione di Lucinda Williams & Willie Nelson

Amos Lee ha annunciato per il 22 Marzo 2011 l’uscita di “Mission Bell”, il suo quarto album per EMI Music, il lavoro più completo della sua carriera.
“Mission Bell”, che è stato prodotto da Joey Burns dei Calexico, mette in mostra allo stesso tempo talento, coerenza artistica e una vasta gamma di emozioni, tutto tenuto insieme dal gusto eclettico e dal distintivo timbro di voce di Amos.
Con una considerevole partecipazione di ospiti – tra i quali Willie Nelson, Lucinda Williams, Sam Beam (Iron & Wine), James Gadson, Priscilla Ahn e Pieta Brown – e con il supporto musicale dei Calexico, l’album incorona Amos Lee come un artista ormai maturo e in continua esplorazione dei suoi interessi e delle sue tematiche musicali.
“C’è un elemento di forte spiritualità e ricerca per molte di queste canzoni”, dice Lee, che ormai è diventato uno dei più importanti e seguiti cantautori dei nostri tempi.
Ne sono conferma i 12 nuovi brani presenti in “Mission Bell” e la presenza di collaborazioni con leggende del calibro di Lucinda Williams e Willie Nelson che hanno accolto con grande entusiasmo la possibilità di interpretare alcuni dei suoi brani.
Ad ogni modo il cambiamento più lampante in Mission Bell è rappresentato da un suono intimo e allo stesso tempo esplosivo di cui Lee attribuisce il merito a Joey Burns e John Convertino dei Calexico. Dopo un incontro avvenuto a Vienna, in Austria, qualche anno fa, Amos maturò l’idea di recarsi negli studi della band (Wavelab Sudio) a Tucson in Arizona, per provare alcune registrazioni.
“La musicalità che apportano quei ragazzi è incredibile”, dice Lee. “È stato molto avvincente lavorare con John e sperimentare una struttura ritmica diversa. Sono grandiosi nel creare certe atmosfere – a livello di sonorità hanno dato grande dimensione a molte canzoni, aiutandole a cresere”.
Amos Lee è un cantautore nativo di Philadelphia ha già pubblicato tre album di successo con la Blue Note Records: “Amos Lee” nel 2005, “Suppley And Demand” nel 2006 e “ Last Days At The Lodge” nel 2008.

“Mission Bell” tracklist:
El Camino, Windows Are Rolled Down, Violin (feat. Sam Beam), Flower, Stay With Me (feat. Priscilla Ahn), Out Of The Cold (feat. Pieta Brown), Jesus (feat. James Gadson), Hello Again, Learned A Lot, Cup Of Sorrow, Clear Blue Eyes (feat. Lucinda Williams), Behind Me Now / El Camino Reprise (feat. Willie Nelson)

www.amoslee.com www.twitter.com/amoslee
www.facebook.com/amoslee www.myspace.com/amoslee

Promo Coordinator e ufficio stampa Emi Music Italy: Jessica Gaibotti
Ufficio stampa: Giorgia Aldi
Radio e tv Promo: Lucio Schirripa – Gabriel Mompellio