Musica > Patty Pravo al Festival di Sanremo con il brano “Il vento e le rose”. Il 16 febbraio esce il nuovo…

Patty Pravo al Festival di Sanremo con il brano “Il vento e le rose”. Il 16 febbraio esce il nuovo disco “Nella terra dei pinguini”

Patty Pravo, una delle regine indiscusse della musica italiana, torna nuovamente protagonista sulle scene musicali. Pubblica infatti, in concomitanza con la sua partecipazione al Festival della Canzone Italiana, il suo nuovo album di inediti “Nella terra dei pinguini”, in uscita su etichetta e distribuzione Carosello Records il 16 febbraio e disponibile su iTunes.

Sul palco dell’Ariston, Patty Pravo si esibisce con un brano emozionante, “Il vento e le rose”, contenuto nel suo nuovo progetto di inediti. La produzione artistica dell’album, così come la direzione dell’orchestra a Sanremo, è affidata al Maestro Diego Calvetti.

Patty Pravo a Sanremo indossa abiti di Roberto Cavalli.

Il nuovo album è disponibile in due differenti formati: una versione con 11 brani (9,90€) e una versione deluxe (16,90€), che oltre a un formato esclusivo include 3 tracce bonus inedite.

“Nella terra dei pinguini” contiene il più atteso duetto della 61^ edizione del Festival: Patty Pravo, infatti, nella serata di venerdì sera, canta assieme a uno dei personaggi più eclettici della musica italiana, Morgan sul brano sanremese “Il vento e le rose”.

Questo insolito ma al tempo stesso eccezionale featuring è una delle bonus track contenute nell’album, che si appresta a diventare in pochissimo tempo una vera e propria hit.

Altra bonus track è la straordinaria “Sogno”, colonna sonora del film campione di incassi (in Italia e all’estero) “Mine Vaganti”, mai pubblicata prima. In occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia, tutti gli artisti in gara al Festival cantano un brano che ha fatto la storia della musica italiana. Patty Pravo si esibisce in una versione rivisitata di “Mille lire al mese”: questa è la terza traccia inedita contenuta nella versione deluxe.

Oltre al brano sanremese, il nuovo disco è impreziosito da due brani firmati da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, “Cielo” e “Unisono”: quest’ultima attualmente in rotazione radiofonica. 

La versione deluxe ha inoltre un contenuto speciale: “BLA, BLA, BLA…”, la biografia scritta da Massimo Cotto, in un’esclusiva versione digitale.

Patty Pravo presenterà al pubblico il nuovo disco il 21 febbraio alla Fnac di Milano e il  23 febbraio alla Fnac di Roma.

Patty Pravo Press Office: Rossella Martini