Musica > The Strokes – Under Cover Of Darkness (Radio Date: 11 Febbraio 2011)

The Strokes – Under Cover Of Darkness (Radio Date: 11 Febbraio 2011)

Under Cover Of Darkness” è la prima traccia dall’attesissimo album “Angles”, la cui uscita è prevista per il 22 marzo (RCA/Sony Music).

Per parlare di “Under Cover Of Darkness”, Rolling Stone ha usato solo superlativi, e ha assegnato alla canzone 4 stelle. Ha affermato che il pezzo «entra barcollando al bar, con la frase “di nuovo in forma” scritta in fronte… The Strokes ci regalano ancora una volta quella stessa vecchia canzone, rispolverata e tirata a lucido, pronta per una nuova era».

Il nuovo album “Angles” è la prima nuova uscita dopo First Impressions of Earth (2006), e si distacca dalle ambizioni di quell’album tornando all’immediatezza dei primi lavori della band come Is This It (2001) e Room On Fire (2003). Nel 2010, la band è tornata on the road, e ha suonato come headline nei maggiori festival musicali degli Stati Uniti e del Regno Unito: Isle of Wight Festival, Lollapalooza, Hurricane Festival, Splendour In The Grass, Rockness, Outside Lands, e Austin City Limits. La rivista Time Out di Chicago ha salutato la performance al Lollapalooza come «il set migliore che abbia mai visto da quando scrivo del festival. Meglio dei Radiohead nel 2008. Meglio di… chi era l’headline l’anno scorso? …Il pubblico…era euforico».