Musica > Cosa Ti Aspetti da questa Notte – Versus / Special Guest Franco Battiato

Cosa Ti Aspetti da questa Notte – Versus / Special Guest Franco Battiato

MESCAL PRESENTA

Cosa Ti Aspetti da questa Notte

Versus / Special Guest Franco Battiato

“Chi l’ha detto che non si può scherzare col fuoco?”

Osare per vedere come va a finire… questo devono aver pensato i Versus quando hanno proposto ad un gigante della musica italiana, quale è Franco Battiato, di prender parte al progetto… e Franco Battiato si è reso subito disponibile ad appoggiare l’estro musicale di Daniele Dupuis & co.

Cosa Ti Aspetti da questa Notte ne racchiude il risultato, nella parte finale, con un intervento in lingua inglese… perché bisogna arrivare fino in fondo, per capire com’è finita…

“waiting for the sunrise, i find myself,

trough the light i look myself

waiting for the sunrise, i look myself”

Cosa Ti aspetti da questa notte, scritta a quattro mani con LeLe Battista, è anche il singolo che accompagna l’uscita di Retròattivo, l’album d’esordio dei Versus, prodotto da Megahertz, che come in gioco di specchi si muove tra i componenti della band veneta, attraverso le sue personalità.

“E’ uno dei brani che rappresenta al meglio i Versus, con una forma canzone molto originale costruita grazie anche ai preziosi suggerimenti e consigli elargiti da Franco Battiato.

Ha la curiosa caratteristica di avere la prima e la seconda strofa diverse sia nella linea vocale, che nell’armonia degli accordi.

Nonostante ciò, riesce a scivolare via con leggerezza”…

Retròattivo dei Versus – impreziosito dalla copertina realizzata con un’immagine di Fornasetti – esce l’8 Febbraio 2011 su etichetta Mescal, distribuito da Universal!

I Versus sono:

Daniele ‘Mhz’ Dupuis: Voce – Basso – Farfisa – Theremin – Sintetizzatore

Sandro Martino: Sintetizzatori – Hammond – Piano elettrico – Cori

Francesco Costantino: Chitarre

Andrea Dupuis: Batteria – Cori

Ufficio Stampa & Promozione Mescal www.mescal.it

Manuela Longhi