Musica > Sara Bareilles: Il primo singolo tratto da Kaleidoscope Heart è “King Of Anything”

Sara Bareilles: Il primo singolo tratto da Kaleidoscope Heart è “King Of Anything”

L’artista Sara Bareilles (Epic Records) è lieta di annunciare la data di uscita per il suo attesissimo secondo lavoro, Kaleidoscope Heart. L’album, scritto da Sara e prodotto dal celebre Neal Avron, è la continuazione ideale del suo disco di debutto, che ha ottenuto molteplici nomination ai Grammy e ha venduto oltre un milione di copie in tutto il mondo.

King Of Anything”, il primo singolo tratto dall’album in arrivo, sta raccogliendo critiche positive dalla stampa. Rolling Stone ha di recente pubblicato una recensione sul pezzo, assegnandoli tre stelle e affermando: “Come la sua hit del 2007 “Love Song”, questo singolo sfoggia la capacità di Bareilles di infilare un bacio appassionato in un motivetto pop eseguito al piano”. Il pezzo pop è carismatico al punto da indurre dipendenza, dimostra la straordinaria potenza vocale di Sara.

«”King of Anything” è una specie di “f*ck you song”», scherza Sara Bareilles. «Ho ricevuto più consigli non richiesti nella mia vita di quanti mi vada di ricordare, e questo è il modo in cui ho reagito. Trasformare quella frustrazione in musica è stato liberatorio, soprattutto perché il brano non suona nemmeno arrabbiato. In un certo senso, la stessa cosa vale per “Love Song”. Evidentemente, non sono capace di superare le cose molto in fretta».

L’uscita del singolo rappresenta il primo assaggio di nuovo materiale dopo il grande successo dell’album di debutto di Sara, “Little Voice”. Il singolo “Love Song”, che ha ottenuto vendite da triplo platino, le ha garantito due nomination al Grammy. Il pezzo è rimasto per 13 settimane nella Top 10 delle radio pop, un risultato stupefacente, mentre l’album ha venduto oltre un milione di copie in tutto il mondo e si è guadagnato sostenitori tra i critici della carta stampata in posti come Rolling Stone e il New York Times, catapultando Sara nella ristretta schiera dei più interessanti e promettenti artisti emergenti del 2009.

IL 9 MARZO SARA BAREILLES SARA’ IN ITALIA IN CONCERTO!

Radio Date
14 Gennaio 2011