Musica > Willow – “Whip My Hair” – Radio Date 26 Novembre 2010

Willow – “Whip My Hair” – Radio Date 26 Novembre 2010

Willow è uno di quei (rari) casi in cui si può considerare l’ipotesi che il talento sia ereditario. Figlia di Will Smith e Jada Pinkett-Smith, ha esordito a soli nove anni con il singolo WHIP MY HAIR lasciando tutti a bocca aperta e superando gli scetticismi del caso. Che, è innegabile, erano tanti.

E’ bastato un videoclip e, soprattutto, una manciata di esibizioni live per dimostrare che questa non ancora teenager ha più attitudine, voce e presenza scenica di un’infinita di colleghe che si contendono a fatica lo scettro di reginetta dell’r&b. Senza contare, poi, che il suo singolo d’esordio è accattivante e contagioso come pochi altri nelle classifiche del momento.
Un mix riuscitissimo del meglio della urban contemporanea (hip hop e crunk), beat martellanti, un gusto per la melodia che ricorda certe grandi hit black degli anni Novanta e un testo super positivo che i ragazzini non potranno non amare. Neanche a dirlo, Jay-Z l’ha già messa sotto contratto e in molti vedono in lei la nuova Rihanna.

Cantante, ballerina, attrice…a voler cercare per forza un paragone, Willow è la Shirley Temple dei giorni nostri. Siete avvisati.

Guardala nelle interviste
www.youtube.com/watch?v=ZOVKB8auDcA
www.youtube.com/watch?v=kWS8Q7HbCVQ&feature=channel

Guardala dal vivo
www.youtube.com/watch?v=4Q97ilVo1T4&feature=related