Musica > THE JAPANESE POPSTARS – “DESTROY” feat. Jon Spencer. Il singolo in radio dal 5 novembre.

THE JAPANESE POPSTARS – “DESTROY” feat. Jon Spencer. Il singolo in radio dal 5 novembre.

The Japanese Popstars è l’electro dance trio di Derry (Nord Irlanda), formato da Declan McLaughlin aka Decky Hedrock, Gary Curran e Gareth ‘Galo’ Donoghue.

L’EP “Destroy” è un antipasto sonico, un appetizer di lusso che contiene l’omonimo singolo (impreziosito dalla collaborazione con l’anima degli Jon Spencer Blues Explosion) i brani inediti “My Bubbles” ed “Evidently”, nonchè due remix, confezionati dai geni dell’elettronica Doorly & AutoKratz.

Il loro attesissimo secondo album uscirà all’inizio del 2011 su etichetta EMI Music.

Acclamati come i giusti eredi di Underworld, Leftfield, Chemical Brothers e Orbital, The Japanese Popstars hanno ricevuto per il loro primo album “We Just Are” le critiche entusiaste del The Guardian, Word, Artrocker, NME, Clash, Popjustice, Mixmag, DJ, Radio 1, XFM.
Pete Tong, Soulwax, Benny Benassi, Zane Lowe e il resto dell’élite electro hanno espresso il loro apprezzamento nei confronti della band, mentre di recente i Gorillaz li hanno chiamati a realizzare il remix di “Melancholy Hill”.

Con le loro live performance incendiarie, Decky, Gary, e Galo hanno conquistato l’Ultra Festival, Glastonbury, il Fabric, Rockness, Fuji Rock, Planet Love al fianco dei Prodigy e Victoria Park insieme a Pendulum, Matter, Warehouse Project, Bestival, Creamfields, Parklife, Reading, Leeds, Benicassim e numerosi altri palchi prestigiosi, non ultima la Winter Music Conference di Miami, coltivando data dopo data una formidabile armata di fan ormai sparsi in tutto il mondo.

“Destroy” è una bomba a orologeria: sotto la vocalità roca ed essenziale di Jon Spencer, covano l’energia dirompente dei beat elettronici e i loop killer delle tastiere.

www.thejapanesepopstars.co.uk
www.myspace.com/thejapanesepopstars
www.twitter.com/japstars
www.facebook.com/thejapanesepopstars