Musica > Pierdavide Carone – “La prima volta”

Pierdavide Carone – “La prima volta”

Dopo il debutto da record nel marzo scorso con “Una canzone pop”, uno degli album d’esordio più richiesti di tutti i tempi con oltre 60.000 copie vendute in tre giorni e il primo posto in classifica, Pierdavide Carone pubblicherà il suo nuovo cd il 23 novembre.
Il talento indiscutibile di questo giovane cantautore emerge fin dalle prime note del singolo che anticipa il nuovo album, una canzone d’amore delicata, scritta con un linguaggio nuovo e personale, che si intitola “La prima volta”. “E’ romanticamente descrittiva di come nasce e si sviluppa una storia d’amore” spiega Pierdavide, che ne ha seguito personalmente anche gli arrangiamenti, affiancando il produttore Claudio Guidetti. Le musiche partono con note lievi, quasi fiabesche per poi trovare un ritmo sempre più incalzante, ad accompagnare il crescendo d’emozioni raccontate nel testo.
Con questo nuovo lavoro Pierdavide Carone si conferma autore e interprete di straordinario valore, dotato di una vena creativa che spicca nell’attuale panorama cantautorale italiano.