Musica > Quelli che hanno un cuore – Il nuovo singolo di Linda Valori estratto dall’album “Tutti quelli”.

Quelli che hanno un cuore – Il nuovo singolo di Linda Valori estratto dall’album “Tutti quelli”.

“Non e’ vero che tutti hanno un cuore…….ma mi piace pensarlo e convincermene”
E’ uscito il 28 settembre “TUTTI QUELLI” (Nar International/Edel), il nuovo disco di Linda Valori.
Il cd, anticipato dal singolo “Voglio prendere il sole”, è disponibile nei migliori negozi di dischi e su iTunes

Applaudita da un pubblico nazionale ed internazionale, grazie alle sue straordinarie doti e qualità canore, l’artista marchigiana, Linda Valori, dopo il successo ottenuto alla 54° edizione del Festival di Sanremo, dove si è aggiudicata il terzo posto con la canzone “Aria Sole Terra e Mare”, torna a far vibrare la sua voce con il suo ultimo lavoro discografico “TUTTI QUELLI”.
Consapevole dei propri mezzi e sensibile ai cambiamenti rapidi e disordinati della società che la circonda, Linda, una delle voci più intense ed emozionanti che la scena della canzone italiana possa vantare, omaggia il suo pubblico con questo nuovo progetto discografico che nasce dall’esigenza di affrontare un percorso, fatto di musica e parole, lungo il quale poter analizzare i fondamentali temi dell’essere umano.
Primo fra tutti, il senso di precarietà che si avverte in opposizione all’esigenza e alla necessità di vivere la propria normalità, senza il compromesso dell’omologazione, il bisogno di affermare la propria autenticità, scrollandosi di dosso e liberandosi da quei falsi miti e stereotipi che la società continua a passarci per unici e veri. Non può certo mancare il tema dell’amore, linfa vitale dell’essere umano, verso le persone e la natura che ci circonda.
Il disco è stato registrato presso lo SKUNK STUDIO di Teramo, e mixato e completato a Forestville (California – USA) presso “IN THE POCKET STUDIO”, in collaborazione con un eccezionale staff tecnico e con la supervisione di Maurizio Fabrizio, che ha firmato ben 8 dei 13 brani – di cui due cover (“Tutti quelli che hanno un cuore” e “Bella senz’anima”) – contenuti nell’album. Si annovera anche il nome di Tullio Pizzorno, già autore di vari artisti italiani, tra cui Mina.