Musica > Carmen Consoli direttore artistico dell’Etnafest

Carmen Consoli direttore artistico dell’Etnafest

Carmen Consoli sarà il direttore artistico della Musica Popolare del Festival. Sarà inaugurata per la prima volta quest’anno con un’anteprima il 17 dicembre al Teatro Bellini di una versione particolare di Musica Antica del Nuovo Millennio con Lautari, Rita Botto, Alfio Antico e la partecipazione di Mario Venuti e Kaballà. Sarà l’unico evento che vedrà la cantautrice coinvolta nelle vesti di musicista.
Nel marzo 2008 si terranno gli eventi che disegneranno l’Etna Music World, il primo Festival di musica etnica realizzato a Catania: i concerti si terranno sull’intero territorio della provincia e il primo di questi, a Catania, vedrà impegnata un’orchestra di soli musicisti siciliani prodotta dalla stessa Consoli per l’Etnafest.
Tra maggio e luglio ci saranno altri eventi prodotti per il Festival, uno dei quali sarà una tre giorni di tributo a Rosa Balistreri.
Nell’ambito dell’EtnaFest, sono state confermate le direzioni delle altre sezioni: Angelo Scandurra per la sezione Arte, Sebastiano Gesù per il Cinema, Gianni Morelenbaum per la sezione Jazz.