Good News > Il 28 e 29 Aprile torna il Festival degli Aquiloni di Capo Peloro a Messina

Il 28 e 29 Aprile torna il Festival degli Aquiloni di Capo Peloro a Messina

La spiaggia di Capo Peloro, la famosa “Punta” della Sicilia ospiterà la seconda edizione del Festival degli Aquiloni. Per il secondo anno consecutivo, il cielo sopra lo Stretto di Messina sarà invaso da una travolgente e coloratissima folla di aquiloni, pronti a coinvolgere i partecipanti in un’atmosfera di festa e allegria.

Straordinario il lavoro degli organizzatori, la Proloco Capo Peloro, che quest’anno ha coinvolto l’Associazione Culturale “Sensi Creativi” e l’Associazione Culturale Trapani Eventi, promotori ed organizzatori del famosissimo Festival Internazionale degli Aquiloni di San Vito Lo Capo alla sua decima edizione. Il Festival degli Aquiloni di Capo Peloro  nasce dall’idea di unire simbolicamente i tre capi della Sicilia ad un unico filo anelando all’Unione tra i popoli, alla celebrazione della fratellanza e della solidarietà in una Sicilia che può volare alto. Valori che sono motore dell’attività  di valorizzazione del territorio svolta dai bravissimi volontari della Proloco, indispensabili per permettere alla nostra Sicilia di splendere giorno dopo giorno.

 

L’evento, che ha già raccolto quasi 6000 adesioni sulle piattaforme social, risultando tra i più attesi di sempre nell’area messinese, prevede oltre le esibizioni degli aquilonisti di San Vito Lo Capo e gli aquilonisti di Capo Passero, la mostra fotografica e workshop di Simona Bonanno presso Casa Peloro, un lab per la costruzione di aquiloni, mercatini dell’artigianato locale, food & drinks, spettacoli e buona musica.

 

Per il programma nel dettaglio vi rimandiamo alla  pagina Facebook del Festival degli Aquiloni di Capo Peloro.