Good News > Il Nicosia Wine Festival dall’8 al 10 luglio a Trecastagni

Il Nicosia Wine Festival dall’8 al 10 luglio a Trecastagni

Dall’8 al 10 luglio Trecastagni ospiterà il Nicosia Wine Festival, la prima rassegna dedicata alla cultura e al vino in Sicilia. L’evento celebrerà quest’anno i 120 dell’azienda etnea reduce da stagioni di grandi riconoscimenti in Italia e all’estero, peraltro suggellati dal 3Bicchieri del Gambero Rosso ottenuti consecutivamente negli ultimi due anni.

Il festival sarà articolato in tre sezioni che comporranno il quadro di un’originale azione di marketing territoriale.

La prima sezione sarà dedicata alla comunicazione digitale e prevederà il Primo Raduno dei Bloggers italiani del settore enogastronomico e degli instagramers, una finestra digitale sul settore in maggiore espansione della comunicazione on line.

Lo spazio eventi sarà ospitato nella storica vigna alle pendici dell’Etna: il cartellone di Notturno in Vigna conterrà reading letterari, musica d’autore e performance teatrali. Il tutto rigorosamente dal tramonto sino alla notte.

Il vino tornerà al centro della scena con le degustazioni: da ‘Sciampagnose’, evento dedicato alle bollicine che parlano siciliano all’omaggio alle ‘Doc Italia’. Tra gli appuntamenti più spettacolari la degustazione in quota proprio su uno dei crateri dell’Etna.