Good News > Taormina tra le sedi del Sicilia Light Art Festival

Taormina tra le sedi del Sicilia Light Art Festival

Per dare vita a un itinerario artistico originale, valorizzando il patrimonio locale, nei centri urbani a vocazione turistica della provincia messinese verrà creato un percorso di installazioni luminose. L’appuntamento è dal 16 al 27 maggio con il Sicilia Light Art Festival: 20 artisti internazionali, provenienti da nove festival partner, realizzeranno installazioni di luce, spettacoli di audiovisual 3D mapping e parteciperanno a workshop, conferenze, tavole rotonde per un progetto che si propone un obiettivo artistico inedito: riunire per la prima volta le energie creative e i talenti di vari festival di luce europei in una co-direzione artistica da sperimentare nel messinese.

Il progetto nasce dalla collaborazione tra la piattaforma creativa AreaOdeon e il Comune di Messina avvi durante il Kernel Festival che nel 2015 portò in città 18 mila persone in due giorni.

Coinvolti nel progetto i comuni di Messina, Monforte S. Giorgio, Milazzo, Montalbano Elicona, Capo d’Orlando, Lipari ma anche Taormina, Savoca e Spadafora, oltre ai rappresentanti della filiera turistica, agli operatori economici.