Good News > Ragusa si prepara ad accogliere i più bravi buskers del mondo nella nuova edizione di Ibla Buskers

Ragusa si prepara ad accogliere i più bravi buskers del mondo nella nuova edizione di Ibla Buskers

Dal 5 all’8 ottobre equilibristi, giocolieri, cabarettisti ed acrobati provenienti da tutto il mondo saranno i protagonisti di Ibla Buskers, la festa degli artisti di strada giunta alla 23esima edizione. Un appuntamento che ha ospitato in questi anni centinaia di artisti da ogni parte del pianeta e che anche quest’anno accoglierà i più bravi buskers del mondo.

Ecco allora i primi nomi dei protagonisti di questa edizione, a partire dalla straordinaria presenza del Circo Zoè che porterà lo spettacolo “Naufragata”. La magia classica rivivrà in chiave moderna con Julio Opazo, ginnasta, maga e giocolerie che ha girato tutto il mondo: a Ragusa Ibla si presenterà con lo spettacolo Play, con momenti di magia, teatro fisico, ballo e acrobatica. Ad arricchire il tutto, Flash Gonzalez, questo il nome del personaggio da lui proposto, che si lancerà in favolose improvvisazioni di grande impatto emotivo e giocherà con la mimica, invitando il pubblico a diventare parte integrante dello spettacolo. Saranno invece due divertentissimi clown della compagnia Alta Gama, a bordo di una bicicletta acrobatica, i protagonisti di uno show assolutamente esilarante, che ci invita ad amare, ridere e sognare.

Grande novità di quest’anno poi la presenza di tre coinvolgenti guide del festival: Beatrice Niero, Sara Righetto e Anna Marcato saranno infatti le “Hostress” della 23^ edizione e saranno pronte a rispondere ad ogni richiesta del pubblico. Il tutto sempre accompagnato da canti a cappella e gags. La loro missione sarà rendere il viaggio dentro il festival piacevole e soprattutto musicale, grazie ad una colonna sonora per ogni occasione per spiccare il volo sulle note di Bach, Bobby McFerrin, Trenet, Beach Boys e Pharrell Williams.