Good News > Ritorna la vendemmia notturna a Donnafugata

Ritorna la vendemmia notturna a Donnafugata

Torna Calici di Stelle, l’appuntamento estivo giunto alla sua ventesima edizione, che coinvolge centinaia di cantine aderenti al Movimento Turismo del Vino e decine di Città del Vino in tutta Italia. Tra gli eventi clou, spicca anche quest’anno quello del 10 di agosto che si terrà nella Tenuta di Donnafugata, nel cuore della Sicilia occidentale.

Nella notte di San Lorenzo e delle stelle cadenti, nei vigneti tra le colline di Contessa Entellina, Donnafugata accoglierà i winelover per una serata all’insegna di vino e musica.

La prima tappa sarà alla scoperta del vigneto La Fuga, lo Chardonnay della vendemmia notturna. Qui l’esperienza diventa multisensoriale con la degustazione di un calice di vino, accompagnata dalle note dell’armonica di Giuseppe Milici e della fisarmonica di Roberto Gervasi.

Dopo la visita della cantina di vinificazione, gli appassionati accederanno poi al percorso dedicato alla degustazione di tutti i vini prodotti da Donnafugata. Intanto sotto la guida di Antonio Rallo, winemaker dell’azienda di famiglia, è iniziata la vendemmia che dalla Sicilia occidentale a quella orientale durerà per Donnafugata circa 100 giorni.