Good News > La Sicilia è la destinazione top dell’estate 2017 per edreams.it

La Sicilia è la destinazione top dell’estate 2017 per edreams.it

Per il secondo anno consecutivo è la Sicilia la meta estiva preferita dagli italiani che, rispetto al 2016, fanno registrare un +39% di prenotazioni tra giugno e settembre verso le destinazioni del Sud Italia, testimoniando così il proprio interesse nei confronti del Mezzogiorno. Catania e Palermo salgono entrambe di una posizione rispetto al 2016, conquistando rispettivamente il 1° e il 2° posto, superando e declassando così Ibiza in 3° posizione. Questo è quanto risulta dai dati raccolti da eDreams nella ricerca “Summer Trends 2017” che analizza le prenotazioni effettuate da sito www.edreams.it e dall’app.

Catania, infatti, quest’estate, registrerà un aumento delle presenze dei turisti pari al +58%, mentre a Palermo si verificherà una crescita del turismo del +28%.

Una delle variabili che hanno influito nella scelta di queste mete è sicuramente rappresentata dal fattore prezzo. È noto che le regioni meridionali, e in particolare la Sicilia, siano destinazioni molto più economiche rispetto a metropoli italiane o capitali europee. Inoltre, dalla ricerca “Summer Trends 2017” di eDreams, emerge che la spesa media per le prenotazioni si aggira intorno ai 215 euro, ovvero il -2% rispetto al 2016.

Questo insieme di fattori hanno fatto si che molti italiani potranno concedersi il lusso di qualche giorno extra di vacanza: ben il 30% di essi ha prenotato per un periodo di tempo che va dagli 8 ai 14 giorni.

Oltre a Catania e Palermo, all’8° posto della classifica delle mete preferite del 2017, figura poi l’isola di Lampedusa.

Dati, questi, confermati anche dall’Osservatorio Turistico Regionale che sin dal periodo pasquale registrava un notevole incremento di turisti in Sicilia, sia italiani che esteri: +271% di turisti belgi e +84,4% di portoghesi rispetto allo stesso periodo del 2016.

http://www.edreams.it/tendenze-viaggi