Good News > Il Sony World Photography Awards a Piazza Armerina

Il Sony World Photography Awards a Piazza Armerina

Il Sony World Photography Awards è una delle competizioni fotografiche più prestigiose a livello globale. Il Premio riconosce il talento fotografico a tutti i livelli e in ogni area di expertise.
Nel 2015 ci sono state 173.444 partecipazioni da 171 paesi del mondo.

La competizione è promossa annualmente dalla World Photography Organisation (WPO) e supportata dalla Sony, con la convinzione che ogni fotografo dovrebbe avere l’opportunità di essere scoperto ed essere parte di una comunità fotografica globale, permettendo ai fotografi di esprimersi ed essere riconosciuti.

Il Premio comprende una vasta gamma di generi e soggetti fotografici: dal paesaggio al ritratto al reportage. I vincitori e i fotografi selezionati nelle shortlist comprendono alcuni tra i migliori talenti fotografici mondiali e l’exhibition riflette di anno in anno il meglio della fotografia contemporanea.
Per l’occasione il Polo Regionale di Piazza Armerina, Aidone ed Enna ha voluto esporre nei saloni di Palazzo Trigona a Piazza Armerina le stampe delle fotografie, dando la possibilità ai visitatori di ammirare non solo la variegata gamma delle immagini esposte ma, allo stesso tempo poter “passeggiare” tra gli splendidi saloni del palazzo, che ha sempre costituito uno spazio rappresentativo per la Città. La mostra sarà visitabile fino al 5 gennaio.